Adozioni

Adozioni

Ha come obiettivo la promozione di un efficace modello di relazione con gli animali tratti in salvo, all'insegna del rispetto delle loro specifiche caratteristiche. Con il supporto di esperti, LAV gestisce tutti gli aspetti logistici del prelievo degli animali recuperati da situazioni di maltrattamento e li accompagna in un percorso di recupero psico-fisico per garantire loro una seconda vita, attraverso una sistemazione accogliente e, quando possibile, l'inserimento in famiglia.


Non siamo nati per occuparci di accogliere animali abbandonati o sottratti ai proprietari dopo riconosciuti maltrattamenti e per cercare loro una nuova famiglia e iniziare così una vita diversa, eppure questo è diventato uno dei nostri compiti più impegnativi a seguito dei successi delle nostre azioni legali e delle leggi che abbiamo contribuito a cambiare in meglio. Accade sempre più spesso, infatti, di essere nominati custodi giudiziari degli animali di cui abbiamo preso le difese in sede legale.

La liberazione di animali torturati e maltrattati ci ha obbligato a pensare al dopo, la fine di torture e malvagità per molti di loro oggi diventa l’inizio di una nuova vita fatta di serenità e cura.

Con il supporto di esperti individuiamo una sistemazione accogliente, accompagniamo gli animali in un percorso di recupero psico – fisico e, se possibile, ne garantiamo poi l’inserimento in natura o in famiglia.

Ciò che cerchiamo di fare tutti i giorni è offrire una seconda vita ad ogni animale tratto in salvo nel pieno rispetto delle specifiche caratteristiche e laddove possibile garantirne l’inserimento in famiglia. Un animale anche se adulto e con un passato di dolore alla spalle ,infatti, ha il diritto di essere adottato e può rendere felice il nuovo compagno umano senza compromettere l’equilibrio della nuova famiglia purchè la scelta sia consapevole e responsabile!