Vieni a conoscerli, cercano te!

Vieni a conoscerli, cercano te!

Sorriso, Matilde, Billi, Nero, Ciccio, Bruno, Peter, Wolf, Rocco, Marameo sono alcuni degli animali affidati alle cure della LAV.

Ogni giorno vengono accuditi al meglio da professionisti e volontari specializzati.

“Vivi un’esperienza sul campo” è un’iniziativa realizzata nell’ambito della campagna adozioni “questa è una vecchia amicizia” a favore dei cani e dei gatti detenuti nei canili di tutta Italia.

Avrai la possibilità di trascorrere un fine settimana con loro e per loro, per non dimenticare chi aspetta con ansia che una famiglia speciale si faccia avanti per adottarli.

Conoscerai alcuni dei cani e gatti tratti in salvo da LAV e accompagnati in un percorso di rinascita. Potrai confrontarti con gli educatori cinofili, i medici veterinari, gli operatori, i volontari su tematiche riguardanti la gestione di cani e gatti tratti in salvo da situazioni di maltrattamento e riceverai informazioni basilari in materia di etologia canina e  felina.

Potrai trascorrere con loro una giornata tipo supportandoli durante le attività quotidiane a favore degli ospiti della struttura: pulizia box, somministrazione acqua e cibo, passeggiate e momenti di gioco all’aria aperta.

COME FARE?

Ogni partecipante potrà:

  1. scegliere se vivere un’esperienza in canile o in gattile (le strutture sono collocate in zona Roma Sud)
  2. Individuare un fine settimana a scelta tra quattro possibili alternative (24 e 25 giugno, 9 e 10 settembre, 7 e 8 ottobre)

Per partecipare è previsto il versamento di un contributo: il ricavato verrà impiegato per la realizzazione di progetti a favore dei cani e dei gatti  in attesa di adozione e a copertura dei costi di realizzazione delle attività, dei costi assicurativi e per il pranzo.

Per informazioni e prenotazioni puoi scrivere a: adozioni@lav.it indicando nell’oggetto: “esperienza in canile o in gattile”, comunicando nome, cognome, numero di telefono e il fine settimana scelto.