Vieni a vedere i delfini in libertà

Hai mai visto i delfini in libertà?

Vederli nuotare liberi in mare aperto, con la loro famiglia, è il vero e unico spettacolo a cui assistere.

Avvistamenti in mare aperto, piccole crociere e la partecipazione a team di ricerca sui cetacei, sono delle attività che ti suggeriamo per esplorare l’habitat naturale degli animali, difendendo così la loro vera libertà.

Altro che delfinari e acquari, con gli avvistamenti in mare potrai vivere un’esperienza indimenticabile.

 

Dove? Ecco alcuni luoghi dove poter vedere i delfini e altri cetacei liberi di nuotare in mare aperto:

  • Nel Mar Ligure e di Corsica con Tethys Research Institute potrai partecipare a una crociera di 6 giorni e avere la possibilità di far parte di un vero e proprio team di ricerca, che ti coinvolgerà in tutte le attività condotte nel Santuario Pelagos, che vanta probabilmente la maggior concentrazione di balene e delfini del Mediterraneo. Per maggiori info clicca qui.

  • Sempre con l’istituto Tethys Research Institute, che promuove la “citizen science” (scienza fatta dai “cittadini”), è possibile partecipare anche a un progetto in Grecia: farai parte di un team di ricerca dedito allo studio e alla conservazione di una fantastica comunità di tursiopi che vive nel golfo di Amvrakikos. Per maggiori info clicca qui.

  • Nel Golfo di Taranto con la Jonian Dolphin Conservation potrai vivere un’emozionante attività di avvistamento di delfini. Partendo da Taranto vivrai una giornata “da ricercatore” a bordo di un catamarano specializzato per attività di ricerca. Avrai modo di godere al tempo stesso di scenari mozzafiato e incontri davvero speciali. Per maggiori info clicca qui.

 

Tethys Research Institute e Jonian Dolphin Conservation dedicano uno sconto del 10% sul costo di partecipazione alle loro attività di avvistamento di cetacei per tutti i nostri soci.

E tu sei già Socio LAV?

Iscriviti