Disegna la libertà degli animali. Ecco i vincitori!

Disegna la libertà degli animali. Ecco i vincitori!

Il concorso nazionale “Disegna la libertà degli animali” indetto dalla LAV in collaborazione con Mammeonline lanciato ad ottobre riservato agli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado si è concluso e siamo lieti di annunciare tutti i vincitori:scoprili nella photogallery in fondo a questa pagina!

Oltre 2.300 alunni delle scuole elementari e medie hanno partecipato al concorso. Tutti i disegni arrivati sono stati coinvolgenti e stimolanti. Siamo stati felici di vedere come i ragazzi siano riusciti ad interpretare nel modo più semplice ed emozionante il loro concetto di libertà per gli animali.

In molte scuole il concorso è stato associato ad un progetto didattico che ha ripercorso le tappe di alcune tra le più importanti vittorie della LAV: dalle tigri Antares e Angela al leone Madiba, fino al sequestro degli animali del Circo Martin, arrivando ai dolcissimi beagle di Green Hill. Il progetto si è svolto in oltre 20 province italiane, sviluppando con i ragazzi una riflessione non solo sulla cattività a scopo di intrattenimento o spettacolo, come nei circhi e negli zoo, ma anche su quella a fini alimentari come per le galline ovaiole o di abbigliamento come per i visoni, fino ad arrivare alla vivisezione.

Qui di seguito potrete vedere la photogallery con i 50 disegni vincitori, i cui autori riceveranno in abbonamento per un anno la rivista giovanile LAV, Piccole Impronte.

Emozionatevi come noi di fronte alla creatività di tutti i nostri giovani amici.

Vi diamo appuntamento al prossimo anno scolastico, con un nuovo concorso firmato LAV!

 

In collaborazione con