Home | Notizie | I volontari di Grosseto salvano un capriolo ferito

I volontari di Grosseto salvano un capriolo ferito

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

lunedì 25 maggio 2015

Condividi

Un piccolo di capriolo rimasto ferito ad una zampa è stato soccorso dalla LAV che lo ha inviato al Crasm di Semproniano.

L’associazione è stata allertata questa mattina (26 maggio 2015) dalla Polizia Provinciale che aveva ricevuto la segnalazione da Polveraia, nel comune di Scansano. I volontari LAV si sono immediatamente recati sul posto e hanno prelevato il cucciolo in difficoltà, fornendogli le prime cure su indicazione del veterinario e provvedendo all’invio dell’animale al Crasm tramite il pullman della Tiemme.

La LAV copre, a spese dei volontari, i costi delle operazioni di recupero e consegna degli animali selvatici in difficoltà collaborando con le Forze dell’Ordine e con la Provincia di Grosseto.

Moltissimi gli animali recuperati dall’associazione che vanno dai duecento ai trecento ogni anno con due numeri attivi ventiquattr’ore aperti a tutti i cittadini per le emergenze (3285639980 e 3207091258).

Solo da aprile ad oggi la LAV Grosseto ha raccolto e inviato al Crasm oltre 40 animali in difficoltà tra i quali, oltre al capriolo, ci sono stati tre martore, due upupa, un gruccione, tre gheppi, due civette, una poiana, un merlo, un verdone, due ghiandaie, due gabbiani e un cinghiale. Tutto avvalendosi della preziosa risorsa della Tiemme che garantisce il trasporto gratuito fino a Semproniano, ma procedendo alla consegna diretta nei giorni festivi o in casi di particolare urgenza.

Claudia Squadroni

COMUNICATO INTEGRALE