Home | Notizie | Piccole Impronte arriva al 100° numero. Grande festa il 13 giugno!

Piccole Impronte arriva al 100° numero. Grande festa il 13 giugno!

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

domenica 24 maggio 2015

Condividi

Una festa a ingresso gratuito tutta dedicata ai bambini e ai ragazzi, per celebrare il numero 100 di “Piccole Impronte”, la rivista per i più giovani sostenitori della LAV, con il patrocinio di Rai Gulp e due testimonial d’eccezione: Carolina Rey e Simone Lijoi, volti noti della TV per i ragazzi. 

L’appuntamento è a Roma per sabato 13 giugno dalle 16.30 alle 20 presso il parco dell’Hotel Villa Aurelia in via Leone XIII 459 (Via Olimpica, tra Villa Pamphili e Villa Carpegna). 

Tantissimi i divertimenti e gli spettacoli in programma: dai giochi di prestigio del mago Mapez, allo spettacolo Animanimali del Teatro delle Marionette degli Accettella, per un lungo pomeriggio di divertimento, con musica e giochi.
Non mancheranno le sorprese e, tra i momenti più attesi, l’arrivo dei testimonial di Rai Gulp, Carolina Rey e Simone Lijoi, che animeranno la festa con intrattenimento, quiz e dediche ai giovani fans, il tutto all’insegna della promozione dei diritti degli animali e del rispetto di tutti gli esseri viventi. 

La Festa di “Piccole Improntesi svolgerà durante la tre giorni organizzata dalla LAV per il Congresso nazionale dell’Associazione, che quest’anno sarà interamente dedicato alle giovani generazioni, con il titolo: “Doveri e diritti. L’educazione al rispetto degli animali”. 

“Il progetto editoriale di “Piccole Impronte” nasce dalla convinzione che l’affermazione dei diritti degli animali non umani e la loro protezione, non può prescindere dall’informare e sensibilizzare le giovani generazioni al rispetto di tutti gli esseri viventi”: è quanto afferma Giacomo Bottinelli, Responsabile Settore Educazione della LAV, associazione da sempre attenta al pubblico dei giovanissimi e presente anche nelle scuole, per promuovere la cultura del rispetto degli animali in quanto esseri senzienti. “Solo nell’anno scolastico 2013-14 – continua Bottinelli – sono stati circa 400 i nostri interventi nelle classi italiane, con oltre 9.000 ragazzi raggiunti”.  

Ed è proprio l’importanza di guardare alle generazioni future che anima il progetto editoriale del nuovo “Piccole Impronte”, che in queste settimane compie i suoi primi 100 numeri e, per questa occasione cambia look, con una veste grafica rinnovata, a cura di Pierpaolo Puxeddu e Francesca Vitale, che sarà presentata sabato 13 giugno nel corso della festa dedicata ai suoi giovani lettori.

Vi aspettiamo sabato 13, a partire dalle ore 16.30, presso il Parco dell’Hotel Villa Aurelia a Roma. 

COMUNICATO INTEGRALE