Home | Notizie | Green Hill: doppio appuntamento a Brescia prima dell'inizio del processo

Green Hill: doppio appuntamento a Brescia prima dell'inizio del processo

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

lunedì 27 ottobre 2014

Condividi

Questa sera arriva a Brescia il doppio appuntamento con Gianluca Felicetti, Presidente LAV e Michela Kuan, biologa e responsabile vivisezione della LAV, autori del libro “OLTRE IL FILO SPINATO DI GREEN HILL. La vivisezione esiste ancora. Come e perché superarla”.

Ricordiamo che Brescia è la città simbolo della battaglia antivivisezionista in quanto sede di Green Hill, l'allevamento di cani destinati alla vivisezione.

E proprio oggi Brescia ospiterà il duplice incontro con gli autori. Due tappe queste molto importanti alla vigilia dell’effettivo inizio del processo contro Green Hill che inizierà domani.

La presentazione del libro sarà l’occasione per discutere su un caso giudiziario senza precedenti, approfondendo il tema della vivisezione in Italia, i dati, i retroscena, i metodi sostitutivi e gli scenari futuri, insieme a due dei protagonisti della battaglia contro la sperimentazione sugli animali.

“La novità è che, dietro richiesta della nostra Associazione, l’azienda in quanto tale (la Green Hill 2001 Srl) è stata chiamata dal Giudice a rispondere in solido nel Processo. E’ stata cioè coinvolta nel procedimento giudiziario, come corresponsabile dei singoli imputati: il Responsabile, il Direttore e il Veterinario della struttura”. E’ quanto ha dichiarato Gianluca Felicetti, che sarà presente insieme agli avvocati a tutte le udienze del Processo a partire da domani e per tutti i mercoledì di novembre.

Vi aspettiamo questa sera:

  • alle ore 18.00 presso la Libreria Feltrinelli (Corso Zanardelli, 3)
  • e alle ore 20.00 presso L’Arcobaleno (Via Luzzago, 6b)

 

LEGGI IL COMUNICATO INTEGRALE