Home | Notizie | #LAVeralibertà dai circhi con animali: il 25/4 sit-in a Perugia

#LAVeralibertà dai circhi con animali: il 25/4 sit-in a Perugia

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

mercoledì 23 aprile 2014

Condividi

Venerdì 25 aprile la protesta nel piazzale di Pian di Massiano (Perugia) 

Cavalli denutriti, un leone senza criniera e con la coda mozzata: queste le terribili condizioni in cui versano gli animali al seguito di un circo arrivato a Perugia in questi giorni. 

Dopo la denuncia resa pubblica dai volontari della LAV, allertati da alcuni cittadini, il circo si difende dichiarando di avere tutti i permessi in regola. 

“Abbiamo provato ad avvicinarci – raccontano i volontari della LAV – ma non ci è stato possibile. Ci hanno tenuto a distanza, intimandoci ad andare via. Chiediamo un tempestivo intervento del Servizio veterinario dell’Asl”.

Da tempo la LAV ha depositato un’istanza al Comune di Perugia nella quale si chiede di vietare l’ingresso in città ai circhi che usano animali, lasciando così spazio a spettacoli in cui a prevalere siano le capacità artistiche umane. Ci auguriamo che la nostra richiesta venga presto accolta: nessun animale dovrebbe più essere costretto alla prigionia né a esibirsi in spettacoli contrari alla sua natura.

 

Venerdì 25 aprile i nostri volontari protesteranno attraverso un sit-in a Pian di Massiano (Perugia), perché #LAVeralibertà non può esistere dietro le sbarre o nei tendoni di un circo.