Home | Notizie | Boom di firme contro le pellicce! E tu hai firmato on line?

Boom di firme contro le pellicce! E tu hai firmato on line?

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

domenica 08 dicembre 2013

Condividi

Boom di firme contro le pellicce! Anche il fine settimana appena trascorso abbiamo realizzato migliaia di adesioni, a conferma che l'83% degli italiani (Eurispes) vuole che la pelliccia resti agli animali. Ora il Parlamento risponda alle istanze degli italiani, impedendo gli allevamenti di animali "da pelliccia"!

Chiediamo il divieto di allevamento di animali per la produzione di pellicce. Se non hai ancora firmato, ora puoi farlo on line: la tua firma è importante! Una buona occasione per tutti coloro che non hanno potuto raggiungere i nostri tavoli, e per fare “passaparola” fra gli amici.

Decine di migliaia le cartoline firmate in tutta Italia, dirette ai 25 senatori e 43 deputati membri rispettivamente della Commissione Sanità al Senato e della Commissione Agricoltura alla Camera, che per primi dovranno esprimersi sulla nostra proposta di legge (Senato S.62 Silvana Amati – PD – Camera C.288 Michela V. Brambilla – FI) per  vietare l’allevamento, la cattura e l’uccisione di animali per la principale finalità di ottenere pellicce (ma anche pelle, al fine di prevenire il possibile sviluppo di allevamenti di animai esotici per la produzione di pelle “pregiata” utilizzata dall’industria del lusso).

Grazie alla nostra iniziativa “#proviamoilvisone”, già lo scorso fine settimana centinaia di persone hanno sperimentato la prigionia dei visoni d'allevamento, accettando di “posare” all'interno della gabbia posizionata a Roma davanti al Pantheon. 

I nostri volontari di Venezia, dopo un bellissimo scatto sul Ponte di Rialto a fine novembre, anche sabato 7 dicembre hanno rilanciato il messaggio contro le pellicce in Piazza San Marco. A Jesi è venuta a trovarci e a firmare la senatrice Silvana Amati (Pd), mentre a Milano è venuta a sostenerci l'onorevole Michela Vittoria Brambilla (Forza Italia).

Numerosi anche gli amici che hanno scelto di “ingabbiarsi” virtualmente su Facebook e su Twitter, appoggiando la nostra campagna online. Con noi si sono schierati anche  Licia Colò, Giorgia, Carmen Consoli, Antonello Venditti, Kris Reichert, Pif e Alice Agnelli. Un particolare ringraziamento ai tanti volontari e naturalmente ai sostenitori!

 

Guarda la nostra photo-gallery qui sotto!