Home | Notizie | Tratta dei cuccioli, un nuovo sequestro in Lombardia. Pronti ad aiutarci?

Tratta dei cuccioli, un nuovo sequestro in Lombardia. Pronti ad aiutarci?

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

lunedì 07 ottobre 2013

Condividi

Sei cuccioli provenienti dall’Ungheria, e sequestrati in un allevamento in provincia di Brescia, sono stati affidati alla nostra custodia giudiziaria.

I cagnolini (Bulldog inglesi, Bulldog francesi e Pincher), tutti di età inferiore ai 60 giorni ai tempi dell’operazione, sono stati sequestrati dal Corpo Forestale dello Stato di Brescia, nell’ambito di un’ azione per reprimere il traffico di animali da compagnia, scattata a seguito di una segnalazione, che vede indagate due persone, tra cui il titolare dell’allevamento, per i reati di maltrattamento di animali e di detenzione in condizioni incompatibili.

Una cucciola di bulldog inglese, che ha bisogno di un intervento chirurgico agli occhi necessario a salvarle la vista, aspetta ancora una casa: per lei stiamo raccogliendo disponibilità in Lombardia e Veneto all’indirizzo email adozioni@lav.it.

Tutti gli altri cuccioli, dopo i controlli pre affido, sono già stati affidati a famiglie che si prenderanno cura di loro.

Con questa operazione del Corpo Forestale di Brescia, sempre impegnato e attento ai reati in danno agli animali, si è fatto un ulteriore e positivo passo nella repressione del traffico dei cuccioli.

La storia di questi piccoli, che seguiremo inserendoci nel procedimento penale avviato dalla Procura della Repubblica di Brescia, è a lieto fine, ma per evitare che altri siano vittima del traffico non si deve mai dimenticare che lo strumento più efficace è l’adozione da un canile in luogo dell’acquisto.

Ilaria Innocenti, responsabile LAV Cani e gatti