Chi siamo

Chi siamo

"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali"
M. K. "Mahatma" Gandhi


VISION

Un mondo dove ogni singolo animale abbia libertà, dignità, vita.

MISSION

Praticare e promuovere il cambiamento culturale nel rapporto con gli altri animali che porti a stili di vita e a scelte politiche fondati sul rispetto e la solidarietà verso gli esseri viventi, senza distinzione di specie.

Fermare ogni forma di sfruttamento e di sofferenza con l’affermazione dei diritti, la promozione di nuove leggi e la loro applicazione.

La LAV è nata nel 1977.

Da allora, ogni giorno, ci battiamo per l'affermazione dei diritti animali e la lotta a qualsiasi forma di specismo e di sfruttamento animale.

Vogliamo un mondo senza violenza sugli esseri viventi e sull'ecosistema, un mondo che rispetti la natura e tutti i suoi abitanti: un mondo dove ognuno di noi, umano e non, si senta davvero “a casa”.

Per questo

promuoviamo leggi a favore degli animali, attraverso una pressione e un dialogo costanti con le Istituzioni, e controlliamo la loro applicazione attraverso denunce e processi
portiamo avanti campagne di sensibilizzazione e di informazione verso i cittadini
sviluppiamo progetti didattico-educativi rivolti ai ragazzi e alle scuole
abbiamo sviluppato una rete di rapporti e collaborazioni consolidate, con le Istituzioni  e con altre associazioni, che ci permettono di contribuire davvero a rendere questa terra un posto migliore per tutti gli animali

Siamo presenti in tutta Italia con numerosi sedi locali e punti di riferimento: con i nostri soci e i nostri volontari difendiamo in tutto il Paese, da più di trent’anni, la dignità di chi non ha voce. 

Il gruppo di Alessandria è attivo da molti anni; organizziamo tavoli informativi, eventi di beneficenza, raccolte di fondi, lezioni nelle scuole, conferenze, proiezioni di film ecc.

Se vuoi unirti a noi, scrivi una mail a lav.alessandria@lav.it , telefona al n. 3204795564 o mandaci un messaggio tramite la nostra pagina facebook LAV Alessandria: ti contatteremo al più presto!