VIDEO

LOLITA LEMPICKA: un video da non perdere, fino alla fine...

cliccate sull' immagine per vederlo

 

MELANIE JOYBeyond Carnism and toward Rational, Authentic Food Choice 

In questi ultimi anni, molti tra gli attivisti per gli animali hanno incontrato sul loro cammino una donna di grande fascino: vista di persona, nel corso di conferenze o di seminari, o rintracciata nei suoi libri Perché amiamo i cani, mangiamo i maiali e indossiamo le mucche e  Finalmente la liberazione animale! Melanie Joy non si dimentica.
Non si dimenticano  le sue analisi lucide e puntuali, il suo modo diretto ma piacevole di motivare le persone, argomentando con rara efficacia sulle tesi che ci stanno a cuore.
Formatasi ad Harvard  - e della 'bostoniana' ha tutte le caratteristiche -  Joy è psicologa e docente di psicologia e sociologia presso l’Università del Massachusetts ed è è la principale ricercatrice sul carnismo, l’ideologia che giustifica il mangiare la carne degli animali.
 

cliccate sull' immagine per vederlo 

 

 

EARTHLINGS

di Shaun Monson

EARTHLINGS (Terrestri) è un documentario sull'assoluta dipendenza dell'umanità dagli animali (usati come compagnia, come cibo, come vestiario, per divertimento e per la ricerca scientifica) ma illustra anche la nostra completa mancanza di rispetto per questi cosiddetti "fornitori non umani". Il film è narrato dall'attore Joaquin Phoenix, nomitato dall'Academy Award (GLADIATOR) e la colonna sonora è di Moby, artista acclamato dalla critica.

Visualizza il video EARTHLINGS

 

CARNE PER TUTTI

di Michele Buono, Piero Riccardi 
Andato in onda domenica 17 maggio 2009 alle ore 21.30 su Report

In Italia siamo 60 milioni di abitanti e consumiamo circa un centinaio di chili di carne a testa, per lo più come in Europa e negli Stati Uniti. Tra qualche anno diventeremo 10 miliardi, si potrà produrre carne per tutti?

Visualizza il video CARNE PER TUTTI

(per vederlo è necessario installare il plugin microsoft silverlight)

 

UOMINI E TOPI
 
di Chiara Baldassari, Giovanna Boursier
Andato in onda domenica 22 Ottobre 2004 su Report


 
C'è chi sostiene che la sperimentazione sugli animali è essenziale per il progresso scientifico, e chi invece spiega che la scientificità dei test sugli animali non è mai stata provata..
 
 
Visualizza il video UOMINI E TOPI