COLLABORA CON NOI

Diventare Socio LAV
Può dare forza e concretezza alle nostre azioni scegliendo di diventare socio LAV o rinnovando la Sua iscrizione: un gesto importante che ci consentirà di proseguire nel nostro cammino con maggiore forza. Più alto sarà il numero dei soci iscritti, più incisiva sarà la capacità della LAV di promuovere azioni efficaci in difesa dei diritti degli animali. Divenendo socio LAV riceverà a casa Impronte e Piccole Impronte le due riviste animaliste per gli adulti e per i più piccoli dove troverà utili informazioni, aggiornamenti sulle iniziative in corso, le modalità per partecipare alle tante iniziative organizzate in tutta Italia ed il catalogo Regali LAV con tanti gadget animalisti.

E' possibile iscriversi alla L.A.V. presso uno qualsiasi dei nostri banchetti presenti in città.
Se invece ti senti veramente telematico, puoi iscriverti on line sul sito nazionale della L.A.V. cliccando su: http://www.lav.it/index.php?id=90

COSA PUOI FARE TU:

Iscriviti alla LAV o versa una donazione deducibile: con poco puoi fare tanto per i milioni di animali che hanno bisogno del tuo aiuto;
Partecipa alla nostra riunione bisettimanale presso la ns. sede (scrivici una mail lav.trieste@lav.it o telefonaci per sapere la data corretta!)
Vieni a firmare le petizioni della LAV ai banchetti organizzati a Trieste e provincia: la tua firma è importante!
Partecipa alle iniziative organizzate dalla LAV a Trieste, ne sarai sempre informato su questo sito
Compra i prodotti del catalogo LAV. Li puoi trovare anche nel sito nazionale http://www.lav.it/ 
Parla con i tuoi familiari, amici e conoscenti della LAV
Diventa Volontario della LAV
Non fare donazioni ad enti e associazioni che sperimentano sugli animali e alle associazioni che li sostengono (consulta quali sono sul sito http://www.ricercasenzaanimali.org/)
Boicotta i marchi che sperimentano su animali: presta particolare attenzione a cosmetici e detergenti, assicurati che siano veramente non testati sugli animali.
Per maggiori informazioni controlla l'elenco delle Aziende Cruelty Free
Inizia il cammino del vegetarismo: evita di mangiare carne e pesce
Non cacciare, non pescare
Se trovi un cane smarrito o un animale ferito, soccorrilo
Se vieni a conoscenza di casi di maltrattamento, denunciali a Carabinieri, Vigili o alle Associazioni Animaliste
Non visitare zoo, acquari, corride, circhi e feste con uso di animali
Non comperare e non indossare pellicce
Non comperare mai animali; se vuoi un cane o un gatto, adottalo da un canile o da un rifugio per animali
Non comperare prodotti per i tuoi animali nei negozi che vendono animali
Non far fare cucciolate ai tuoi animali, sapendo di non potere poi tenere i cuccioli: i canili e i rifugi sono già stracolmi!
Se ne hai la possibilità, organizza nella scuola dei tuoi figli, in una biblioteca che frequenti o presso un'associazione di cui fai parte un incontro con la LAV di Trieste chiamaci al 3406839913 o scrivici: lav.trieste@lav.it
Partecipa alle manifestazioni in difesa degli animali!

DIVENTA VOLONTARIO:

L'attività della LAV si basa sul prezioso lavoro di centinaia di volontari i quali, attraverso 85 sedi locali distribuite sul territorio nazionale, operano ogni giorno per il rispetto dei diritti degli animali. La nostra forza cresce con il numero di persone che scelgono di dare un loro personale contributo alle attività dell'associazione, ognuno secondo le proprie disponibilità di tempo. Ci aiuti a costruire un futuro diverso per milioni di animali, anche poche ore possono fare la differenza

Diventare un volontario non costa nulla, e' facile e di solito in termini di tempo non pesa.

Non è necessario (anche se auspicabile) partecipare a tutte le manifestazioni o giornate nazionali che la LAV organizza, se non potete per qualche motivo nessuno mai verrà a dirvi nulla... è volontariato non un lavoro! Come potete bene immaginare qui a Roma c'è un gran bisogno di volontari, sia per i nostri settori di interesse sia per le manifestazioni sia per le giornate nazionali.                                                                                                                                                 

MANIFESTAZIONI

Manifestare con la LAV principalmente significa esporre le proprie idee in difesa di chi non ha gli strumenti per farlo. Puo' essere richiesta la vostra partecipazione ad una manifestazione. 

GIORNATE NAZIONALI

Ogni anno in autunno e a Pasqua la LAV organizza in tutta Italia le sue giornate nazionali. Ovvero due giorni (sempre il sabato e la domenica) in cui l'associazione scende in piazza per raccogliere firme a sostegno delle campagne

GRUPPI ATTIVI

Il contributo piu' importante e sicuramente anche quello che richiede maggiore impegno consiste nell'entrare a far parte dei gruppi attivi nella delegazione.              

 

Ogni anno, 2 settimane prima di Pasqua, la LAV organizza in tutta Italia le Giornate Nazionali, vale a dire uno (spesso due) fine settimana in cui l'Associazione scende in oltre 350 piazze in tutta Italia per raccogliere firme a sostegno della campagna sviluppata in quel periodo, sensibilizzando i cittadini sul tema, e raccogliendo fondi tramite la cessione di uova di cioccolato fondenti ed equosolidali.

Ai tavoli che si trovano nelle piazze e nelle vie della città e' sempre presente un Responsabile, che si occupa di controllare che tutto proceda per il verso giusto. I volontari non vengono mai lasciati soli e hanno mansioni molto semplici: raccogliere firme, volantinare vicino al tavolo e invitare i passanti a fermarsi per firmare le petizioni o informarsi sulla campagna in atto.

L'utilità di queste giornate è palese, se calcoliamo quanti benefici per gli animali abbiamo ottenuto con le ultime mobilitazioni di piazza! La difficoltà maggiore spesso è la mancanza di volontari per organizzare un buon numero di postazioni nella città. Al volontario, nel momento in cui decide di aiutarci, viene proposto di scegliere la postazione ancora libera in cui preferisce prestare il suo tempo e il giorno/i in cui desidera aiutarci. Due sole cose sono richieste espressamente a ciascun volontario: la puntualita' al tavolo e, in caso non potesse più essere presente per un qualsiasi motivo, di avvisare il più presto possibile, in modo che si possa riassegnare il posto che occupava (ovviamente non e' semplice e ogni volta che questo accade ci troviamo a fare i conti con la mancanza di volontari per coprire tutte le postazioni).

"Fare i tavoli" e' anche una bella occasione per conoscersi e passare del tempo insieme, di solito ad ogni tavolo sono presenti quattro o cinque persone che spesso stringono anche rapporti di amicizia! Per prestare volontariato ai tavoli non servono requisiti particolari, basta avere voglia di fare qualcosa di buono! Se siete interessati a prestare un poco del vostro tempo nelle prossime Giornate Nazionali potete scrivere a lav.trieste@lav.it