Eventi e appuntamenti lav

  1. Teatro: La carne e' debole in scena al Libero a Palermo

    Teatro: La carne e' debole in scena al Libero a Palermo

    L'8 e 9 aprile va in scena al Teatro Libero di Palermo, lo spettacolo "La Carne è Debole", che noi di LAV abbiamo contribuito a produrre e a portare in scena al suo debutto nel 2017.

    Un progetto ancora attualissimo, scritto, diretto e interpretato da Giuseppe Lanino. Un’approfondita riflessione su quello che significano oggi gli allevamenti intensivi odierni, caratteristici dell’occidente industrializzato. Partendo da una breve introduzione storica che spiega come mai si è arrivati a questa forma estrema di sfruttamento, lo spettacolo analizza le conseguenze drammatiche di una politica tanto scellerata: sfruttamento animale e umano, esaurimento delle risorse idriche, inquinamento, problemi alimentari nei paesi del terzo mondo, problemi climatici.

    “Tutto è collegato, tutto è connesso. E siamo tutti responsabili. – afferma Giuspeppe Lanino, che è stato anche testimonial di campagne LAV in favore della scelta vegana  – Attraverso questo spettacolo ho voluto proporre al pubblico un viaggio che, se da un lato potrebbe essere impegnativo da affrontare per chi non si pone le giuste domande, dall’altro potrà rappresentare l’occasione per una catartica presa di coscienza di tutto ciò che i ‘potenti’ vogliono tenerci nascosto. Un viaggio, forse, verso abitudini alimentari, e di vita, più moderate, verso un futuro fatto di responsabilità e sostenibilità”.

    INFO