Eventi e appuntamenti lav

  1. Tra etica e scienza: sperimentazione animale e metodologie alternative

    Tra etica e scienza: sperimentazione animale e metodologie alternative

     

     

    La sperimentazione animale è un fenomeno che continua a mietere migliaia di vittime animali e umane, tanti gli interrogativi etici e scientifici e la necessità di fare chiarezza.

    LAV Milano ha organizzato una serie di tre incontri online con lo scopo di fornire spunti di riflessioni sulla sperimentazione animale e sulle metodologie alternative.

     

    • martedì 11 maggio, ore 18: Michela Kuan, Biologa e Responsabile nazionale LAV Ricerca senza animali e Gianfranco Mormino, Professore Ordinario di Storia della Filosofia Morale e Human-Animal Studies all'Università Statale di Milano.
    • martedì 18 maggio, ore 18: Raffaella Colombo, Professoressa Università degli Studi di Milano e co-autrice del libro "Dalla predazione al dominio. La guerra contro gli animali", e Stefano Cagno, laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università Statale di Milano; Dirigente Medico Ospedaliero, disciplina Psichiatria.
    • martedì 1° giugno, ore 18: Benedetta Piazzesi, PhD presso la Scuola Normale Superiore di Pisa, e Susanna Penco, ricercatrice presso l'Università di Genova.

     

    Segui gli incontri in diretta sulla pagina Facebook LAV Milano.