Questa è una vecchia amicizia

Questa è una vecchia amicizia

Far conoscere la bellezza e l’utilità dell’adozione di un cane o di un gatto adulto grazie alla collaborazione con i Sindacati dei Pensionati CGL, CISL e UIL.

 

Questo l’obiettivo della Campagna Adozioni a favore dei cani e dei gatti detenuti nei canili o nei gattili molto spesso vittime di abbandono.

Adottare un cane o un gatto migliora la vita ovviamente dell’animale, della persona che lo accoglie nella propria vita e aiuta la società a fronteggiare il costoso fenomeno del randagismo.
Sono migliaia, in Italia i cani e i gatti attualmente detenuti presso canili e gattili. Quasi sempre sono adulti e nella maggior parte dei casi una volta entrati in una struttura ci trascorreranno il resto della loro vita.

Un animale adulto sarà grato a chi deciderà di adottarlo e ne darà prova con un’amicizia…Senza età!
Molti studi hanno dimostrato i considerevoli benefici che la compagnia di un animale apporta al benessere psicofisico di una persona. Questo è particolarmente importante nel caso di persone anziane per le quali solitudine e senso di vuoto possono essere una seria minaccia alla qualità della loro vita.

Chi adotta un cane o un gatto adulto da LAV riceverà tutto l’aiuto di cui ha bisogno.

Offriremo infatti:

  • supporto nella scelta del cane o del gatto più adatto;
  • trasporto gratuito dell’animale presso la nuova casa;
  • l’assistenza dell’educatore cinofilo nell’inserimento in famiglia e nella fase successiva, oltre alla possibilità in futuro di restare in contatto per ogni necessità.

 

Vuoi avere maggiori informazioni sull’adozione?
Chiama subito il numero 064461325 o invia una mail a info@lav.it
Oppure contatta direttamente i canili e i gattili della tua zona.