Animal Free Fashion

LAV ha ideato ANIMAL FREE FASHION, la prima iniziativa internazionale a favore di una moda etica, che mira a difendere tutti gli animali sfruttati nell’industria dell’abbigliamento: quindi non solo animali “da pelliccia”, ma anche animali utilizzati come risorse di “piume”, “pelle”, “seta” e “lana”.


ANIMAL FREE FASHION: in cosa consiste

 

  • il primo rating etico per la valutazione delle aziende moda in base al non utilizzo di materiali di origine animale, suddiviso in 4 livelli consequenziali: V sostituzione della “pelliccia animale”, VV “piuma”, VVV “pelle”, VVV+ “lana, seta e altri filati”. Un rating premiante, perché tutte le aziende valutate hanno almeno rinunciato pubblicamente all’uso di “pelliccia” animale, e che consente al consumatore di conoscere con facilità quali sono le politiche commerciali etiche delle aziende moda.
  • logo Animal Free che ogni azienda inclusa nel rating ha la possibilità di utilizzare gratuitamente per comunicare l’impegno etico nei propri prodotti o linee di prodotto già privi di materiali di origine animale.

L’adesione al progetto ANIMAL FREE FASHION, l'uso del marchio ANIMAL FREE, nonché della valutazione di rating, sono gratuiti.

Le aziende interessate ci possono contattare scrivendo all'indirizzo [email protected]