Standard Fur Free

Un mondo senza pellicce è possibile.

Per questo insieme ad altre organizzazioni estere diffondiamo il programma Fur-Free: promuoviamo lo sviluppo di relazioni con le aziende della moda e con i retailer, e offriamo supporto a chi adotta la politica fur-free. 

Realizzato a livello internazionale, il Fur-Free Program è uno standard che permette di acquistare più facilmente abbigliamento senza pelliccia, informando i consumatori sulla politica adottata da ciascuna azienda di moda.

Il Fur-Free Program è supportato dalla Fur Free Alliance (FFA), la coalizione internazionale di oltre 40 importanti organizzazioni di protezione degli animali, rappresentata in Italia dalla LAV.

Lo Standard Fur Free (seppur limitato all’esclusione dalle collezioni moda di pellicce ottenute dai soli animali appositamente allevati o catturati), può essere un significativo inizio di miglioramento delle politiche commerciali aziendali verso soluzioni più etiche. Aziende fur-free

Se l'azienda per cui lavori è interessata a far parte del Fur Free Program, scrivici a [email protected]

Le aziende più virtuose che intendono intraprendere un percorso più strutturato di graduale dismissione di materiali animali e valorizzare anche le proprie politiche di Responsabilità Sociale d’Impresa, possono invece partecipare al progetto LAV Animal Free Fashion.