Cambiamenu

L’alimentazione 100% vegetale è ritenuta, a torto, complicata e causa di squilibri nutrizionali: per sfatare questi miti e guidare le persone nel loro percorso verso l'alimentazione veg nel 2009 abbiamo creato il sito Cambiamenu.

Essere veg è, prima di tutto una scelta etica e di responsabilità verso gli altri esseri viventi. Con Cambiamenu vogliamo fornire, a chi sceglie di mangiare in modo consapevole e senza causare sfruttamento e sofferenza, gli strumenti per sperimentare una cucina cruelty-free, senza perdere la varietà dei gusti.

Solo nel nostro Paese, vengono uccisi ogni anno, per il consumo alimentare, circa 700 milioni di bovini, maiali, polli, conigli, e altri animali terrestri, allevati per finire sulle tavole o per essere sfruttati per produrre latte e uova, fino alla “rottamazione"; e miliardi di animali acquatici, pesci, crostacei, molluschi, catturati e mangiati, cotti o vivi!

Mangiare veg è una scelta benefica anche in termini di impatto ambientale, e di salute, perché favorisce una minore incidenza di patologie cardiovascolari, diabete, obesità e di alcuni tra i tumori più diffusi. 

Che aspetti?
Visita il sito Cambiamenu, commenta sulla pagina Facebook e seguici su Twitter.

Ti aspettiamo!