#CIVEDIAMOLIBERI

L’Università di Torino sta per rendere ciechi e uccidere 6 macachi per un esperimento sui deficit visivi. Dopo una fase di training, i macachi subiranno un intervento molto invasivo e doloroso al cervello, che li priverà della capacità di vedere. L’Università condurrà il test anche su volontari umani malati. Non c’è da stupirsi, visto che i testi su animali falliscono in oltre il 95% dei casi. Per questo chiediamo alla Ministra della Salute Grillo di interrompere immediatamente questo terribile esperimento e di liberare subito i 6 macachi.

IN AZIONE!

I macachi di Torino hanno bisogno del nostro aiuto. Ecco cosa stiamo facendo per salvarli da questo terribile esperimento.

LA RACCOLTA FIRME E LA MOBILITAZIONE

Abbiamo lanciato una petizione che ha raggiunto oltre 330 mila firme, con cui abbiamo chiesto alla Ministra della Salute Giulia Grillo di revocare l'autorizzazione all'esperimento "LIGHTUP - Turning the cortically blind brain to see" e liberare i 6 macachi, affidandoli a centri di Recupero e/o ad Associazioni animaliste.

Ci siamo subito mobilitati, scendendo in piazza con i nostri attivisti: di fronte all'Università di Torino, responsabile dell'esperimento, e a Parma, dove i macachi sono stabulati per essere utilizzati e, infine, uccisi. Ci mobiliteremo fino a quando i macachi non saranno finalmente al sicuro. Ecco le prossime date:

Parma sabato 14 settembre, Corteo Nazionale partenza dalla Stazione di Parma

Torino sabato 12 ottobre, mobilitazione Nazionale “Salviamo i macachi di Torino”, partenza dalla stazione di Porta Susa

APPUNTAMENTI

PARTECIPA!

I 6 macachi di Torino hanno bisogno di te. Entra in azione!

FIRMA

Fai sentire la tua voce contro il terribile esperimento che renderà ciechi i 6 macachi di Torino. Firma e fai firmare a tutti i tuoi amici la petizione #CIVEDIAMOLIBERI e partecipa ai nostri presidi!

FIRMA

SOSTIENICI

Con una donazione ci aiuterai a portare avanti le iniziative che abbiamo messo in campo per salvare i 6 macachi di Torino e a prenderci cura degli oltre 50 macachi che già abbiamo salvato dalla sperimentazione.

voglio donare

CONDIVIDI

Fai conoscere a tutti la storia dei 6 macachi. Aiutaci a diffondere la campagna condividendo questa pagina con tutti i tuoi amici!