LA SOFFERENZA DEGLI ANIMALI NEI CIRCHI È STATA PROLUNGATA ANCORA, MA LA NOSTRA BATTAGLIA CONTINUA!

La Camera ha approvato in via definitiva il ddl per prorogare l’attuazione della legge per il “superamento dell’uso degli animali in circhi e spettacoli viaggianti". La scadenza era stata fissata al 18 agosto, ma il Governo ha chiesto e ora ottenuto più tempo, per l’esattezza ben 12 mesi.

Si allunga quindi di nuovo il traguardo - desiderato dalla maggioranza degli italiani - di mettere la parola “fine” alle sofferenze di 2.000 animali.
Noi di LAV continueremo a combattere per riuscire a dire una volta per tutte: basta animali nei circhi!

Basta agli animali rinchiusi in piccoli spazi, spesso in ambienti inadeguati e sottoposti a spostamenti che costituiscono per loro un ulteriore stress. Animali costretti ad esibirsi in spettacoli raccapriccianti.

Chiediamo al Presidente Giorgia Meloni, al Ministro Gennaro Sangiuliano e al Parlamento di attuare la Legge al più presto.

Non possiamo perdere l'occasione di fare questo passo storico. Firma ora la petizione e spargi la voce per salvare gli animali dei circhi italiani.

Firma ora!

GLI ITALIANI SONO DALLA NOSTRA PARTE!

A settembre 2023 abbiamo commissionato l'indagine DOXA BVA per raccogliere le opinioni degli italiani sull'utilizzo e lo sfruttamento degli animali nei circhi: i risultati mostrano chiaramente che gli italiani sono assolutamente contrari al circo con animali!

FIRMA LA PETIZIONE E AIUTACI A DIRE #BASTANIMALINEICIRCHI!

Anche LUSH ITALIA ha supportato la nostra campagna

LUSH, famosissimo brand di cosmetici nato nel 1995, ha supportato la nostra campagna #Bastanimalineicirchi nei suoi punti vendita in tutta Italia.


DIVENTA SOCIO LAV

Noi vogliamo che tutti gli animali vivano liberi, come Elsa e tutti gli animali che abbiamo salvato dai circhi. Insieme a te realizzeremo un mondo in cui a ogni singolo animale siano garantite libertà, dignità, vita.

LA TESSERA LAV RAPPRESENTA QUESTO: IL TUO IMPEGNO PER GLI ANIMALI!

FIRMA ORA!