Difendiamo i lupi dal più grande attacco alla fauna selvatica!

ANIMALI PROTETTI MA A RISCHIO

Per la prima volta in Italia dopo decenni i lupi sono a rischio uccisione, a causa degli allevatori che non proteggono gli animali.

I lupi sono animali selvatici che possono essere tenuti lontani, senza ucciderli, ma le Province Autonome di Trento e di  Bolzano hanno emesso provvedimenti  'ammazzalupi'.
Salvare i lupi a rischio e proteggerli è un dovere, perché questo potrebbe essere solo l’inizio di un massacro autorizzato in tutto il nostro Paese, il primo sparo di una battaglia impari contro chi ha la sola colpa di seguire la propria natura.

Firma ora per salvare i lupi!

Firma la nostra petizione per chiedere al Presidente Mattarella di far rispettare l'Articolo 9 della Costituzione garantendo la tutela dei lupi!

FIRMA LA PETIZIONE!

Gli 'Ammazzalupi'

I lupi al momento sono animali protetti in tutta Italia.  
Tranne che in DUE PROVINCE, che hanno emesso provvedimenti 'ammazzalupi'. 

Da settembre potrebbero essere uccisi dei lupi in provincia di Bolzano e dal 14 settembre in provincia di Trento. 
I presidenti Maurizio Fugatti  e Arno Kompatscher non devono averla vinta.

Salvare i lupi a rischio e proteggerli è un dovere, perché questo potrebbe essere solo l’inizio di un massacro autorizzato in tutto il nostro Paese, il primo sparo di una battaglia impari contro chi ha la sola colpa di seguire la propria natura.

Facciamo appello ai Forestali delle Province Autonome di Trento e di Bolzano. Chiediamo loro di non imbracciare i fucili contro i lupi, animali protetti nel resto d’Italia e di fare obiezione di coscienza contro questi ordini immorali.

I lupi: chi sono?

I lupi (Canis lupus,) sono canidi predatori che rientrano nella categoria dei grandi carnivori, come agli orsi. A differenza dei plantigradi, che sono tendenzialmente vegetariani, i lupi sono carnivori.
Vivono in branchi e si dividono il territorio. Hanno una complessa vita sociale fatta di relazioni costruite all’interno di ogni branco e tra i branchi. Sono molto territoriali e non gradiscono intrusioni di consimili o minacce nelle aree di loro interesse, per questo motivo sono sempre impegnati nella marcatura olfattiva delle zone che occupano, per  delimitare i loro confini d’influenza.

SCOPRI DI PIÙ

Difendiamo i lupi!

Cosa chiediamo

Cosa facciamo

La differenza la facciamo insieme!

Cosa puoi fare tu


Salva i lupi con il tuo 5x1000

Il lupi del Trentino e di Bolzano sono in pericolo di vita e per salvarli abbiamo bisogno del tuo aiuto! Stai al nostro fianco in questa e in tutte le altre battaglie dalla parte degli animali con il tuo 5X1000.


DONA IL TUO 5X1000