Fai una donazionein 4 semplici passi!

1 Scegli la frequenza della tua donazione
2 Scegli l'importo e a quale progetto destinare la tua donazione
2 Scegli l'importo e a quale progetto destinare la tua donazione
3 Inserisci i tuoi dati anagrafici se non sei registrato al sito. Nel rispetto della normativa vigente in materia di privacy, se hai meno di 16 anni richiederemo ai tuoi genitori il consenso esplicito al trattamento dei tuoi dati personali.

4 Completa la donazione, scegli il metodo di pagamento che preferisci.
SCOPRI I VANTAGGI FISCALI
Donare per LAV è più vantaggioso!

Dal 1° gennaio 2018, con il Codice del Terzo Settore (Legge 171-2017), entreranno in vigore le nuove agevolazioni fiscali per le detrazioni e deduzioni delle donazioni a favore degli Enti del Terzo Settore (la nuova forma giuridica che sostituisce quella di Onlus). Queste agevolazioni sono valide per le tue donazioni liberali e per le adozioni a distanza. Rimangono non deducibili e non detraibili le iscrizioni e i rinnovi. Ecco i dettagli:

Per le persone fisiche (art.83 commi 1 e 2 DLgs n.117/2017) - in alternativa -

  • Detraibilità dall’imposta lorda pari al 30% delle erogazioni liberali in denaro o in natura per un importo complessivo in ciascun periodo d’imposta non superiore a 30.000 euro;
  • Deducibilità dal reddito complessivo netto delle liberalità in denaro o in natura nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato.

Per Enti e società (art.83 comma 2 DLgs n.117/2017)

  • Deducibilità dal reddito complessivo netto delle liberalità in denaro o in natura nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato. L’eventuale eccedenza può essere computata in aumento dell’importo deducibile dal reddito complessivo dei periodi di imposta successivi, ma non oltre il quarto, fino a concorrenza del suo ammontare.

Avvertenze:

  • I soggetti che effettuano erogazioni liberali non possono cumulare la deducibilità o detraibilità con altra agevolazione fiscale prevista a titolo di deduzione o di detrazione.
  • Le detrazioni e deduzioni in denaro sono consentite a condizione che il versamento sia eseguito tramite banche o uffici postali ovvero altri sistemi di pagamento tracciabili.

Vuoi aggiungere l’iscrizione alla LAV per un anno?

scegli il metodo di pagamento

Dati intestatario conto