Grandi progetti per gli animali

Filantropia e grandi donazioni

Grandi progetti hanno bisogno di grandi persone, come te. Richiedono tempo, grandi investimenti, passione e la volontà di accompagnarci in percorsi lunghi che possono cambiare veramente la vita degli animali.

Scrivici o chiamaci


E-mail: i.tordone@lav.it
Telefono: +39 320 4792597
Ilaria Tordone
Responsabile Area Lasciti e grandi donatori

IL PERCHÉ DI UNA GRANDE DONAZIONE A LAV

Dal 1977 ci battiamo per i diritti degli animali. Le battaglie che vinciamo, il cambiamento per cui ci impegniamo ogni giorno e gli animali che salviamo sono possibili anche grazie ai nostri grandi donatori. Le grandi donazioni ci consentono di immaginare e realizzare Grandi progetti per gli animali che richiedono visione, passione, tempo e grandi investimenti e possono darci la capacità di agire in modo tempestivo ed efficace per salvare gli animali durante le emergenze, entro 48 ore dall'evento.

IL RAPPORTO CON I NOSTRI GRANDI DONATORI

Dedichiamo tempo e cura ad ognuno dei nostri grandi donatori attraverso incontri, approfondimenti, eventi e reportistica dedicata. La nostra volontà di raccontare i progetti che realizziamo, la cura che abbiamo nel gestire le donazioni che ci vengono affidate e la trasparenza nella gestione dei fondi ci permette di coltivare un rapporto di profonda fiducia con chi sceglie di investire nelle nostre azioni e nella nostra visione del mondo. Diventare un Grande Donatore LAV significa: impegnarsi a realizzare grandi progetti per gli animali, contribuire al cambiamento di quelle leggi e quei mercati e sistemi che ancora oggi non considerano e non tutelano i diritti degli animali.

IL NUOVO RIFUGIO PER MAIALI DI ALVIANO

Sostenendo questo progetto aiuterai centinaia di maiali vittime di sfruttamento e abusi, salvati e che ora hanno bisogno di una casa.

Il progetto che puoi sostenere in questo momento

Da un anno, ci prendiamo cura dei maiali salvati da un allevamento abusivo di Cilavegna in provincia di Pavia e dei piccoli nati da accoppiamenti precedenti, in totale 130 vite. Per mantenerli sosteniamo ogni mese 8.750,00 euro di costi (cibo, spese veterinarie, operatori, elettricità, affitto terreni). Ora  stiamo lavorando per dare una casa ad altri 52 suini (tutti/e castrati e sterilizzate), provenienti dall’ormai ex impianto di macellazione e caseificio dell’isola-carcere di Gorgona, dove nel 2020, dopo anni di battaglie e petizioni, è stato firmato il Protocollo d’intesa tra Comune di Livorno, Casa circondariale e LAV, che ha trasformato Gorgona nell’isola dei diritti umani e animali.

Per accoglierli abbiamo iniziato i lavori in un terreno di Alviano, un comune in provincia di Terni, per trasformarlo in rifugio. 

Grazie alle donazioni: potremo allestire 2 infermerie, acquistare le capannine di ricovero notturno e di riparo dal freddo, le mangiatoie e sistemare le recinzioni  per mettere in sicurezza gli spazi e gli animali.

Per ricevere la scheda progetto completa puoi scrivere a i.tordone@lav.it .

Sostieni uno dei nostri progetti.

Progetti a lungo termine

Con una grande donazione puoi anche aiutarci a sostenere alcuni progetti di mission che hanno bisogno di fondi e prevedono sviluppi continui.

Con 1.500 Euro sostieni l'Ufficio Legale LAV

Sostieni il nostro Ufficio legale impegnato in battaglie legali e cause per casi di maltrattamenti e altri reati in danno degli animali.

Con 3.000 Euro sostieni l'Unità di Emergenza LAV

Permetti alla nostra Unità di Emergenza di intervenire, entro 48 ore, da qualsiasi evento con l'invio di una squadra specializzata o invio di fondi

Con 5.000 Euro sostieni l'Area Ricerca senza Animali

Promuovi una ricerca scientifica ed etica senza l’utilizzo di animali, sostenendo borse di studio e la riabilitazione di animali dismessi 

La testimonianza

Dovevo fare qualcosa per il mondo delle creature senza voce e il mio piccolo non bastava più, è stato un tutt’uno pensare a LAV, storica organizzazione, mai improvvisata, sempre in prima linea nella trasparenza e nell’impegno, in qualche modo così vicina a Mendittorosa per coerenza e tenacia. Ora so che il nostro contributo non si disperde ma acquista invece un grande valore perché aiuta LAV ad aiutare i rappresentanti dell’innocenza: gli animali. Ognuno di noi deve cominciare da qualche parte, noi abbiamo scelto di partire dalla base per riempire di amore il rispetto indebitamente tolto agli animali in nome dello sviluppo dell’uomo e abbiamo scelto di non farlo da soli ma convogliando la nostra energia e il nostro amore alle mani e nella voce di LAV!

Stefania Squeglia
Owner e creator di Mendittorosa, al fianco di LAV nel progetto di recupero degli animali salvati dai laboratori

SCOPRI I PROGETTI GIÀ REALIZZATI

SCRIVICI O CHIAMACI

Siamo sempre a disposizione per incontrarti e condividere con te i diversi modi per sostenere i nostri Grandi progetti per gli animali. Contattaci per conoscere i nostri progetti in corso e per immaginare insieme un mondo nuovo attenTo alla vita di ogni essere vivente. 


E-mail: i.tordone@lav.it
Telefono: +39 320 4792597
Ilaria Tordone
Responsabile Area Lasciti e grandi donatori

IBAN: IT 59 F 05018 03200 000015011125

Tutte le donazioni a LAV sono deducibili/detraibili.