Lav in piazza

 

LA SALUTE È UN DIRITTO, ANCHE PER GLI ANIMALI
 

Al via la campagna #curiamolitutti con una nuova iniziativa dedicata alla salute di tutti i quattro zampe.

Da sabato 8 a domenica 16 dicembre i volontari LAV saranno presenti in tutta Italia per raccogliere prodotti farmaceutici veterinari che verranno donati a persone bisognose, gattare e rifugi in difficoltà che accudiscono animali familiari, individuati preventivamente attraverso le Sedi locali LAV, diffuse su tutto il territorio nazionale.

Sarà possibile donare farmaci o versare un contributo che verrà utilizzato per l’acquisto dei farmaci maggiormente necessari.

Una campagna realizzata con il Patrocinio del Ministero della Salute e della Federazione Nazionale Ordini Medici Veterinari.

 

Guarda il video realizzato per noi a sostegno della nuova campagna da Claudio Colica.

 
POTRAI AIUTARCI CONTRIBUENDO CON:
 
  • RACCOLTA DI FARMACI VETERINARI INUTILIZZATI, con almeno 8 mesi di validità, correttamente conservati nella loro confezione originale integra, con l’esclusione dei farmaci che richiedono la conservazione a temperatura controllata, quelli ospedalieri (fascia H) e appartenenti alla categoria delle sostanze psicotrope e stupefacenti.
  • FARMACI DA BANCO A USO VETERINARIO, il cittadino potrà acquistarli e donarli a LAV. I prodotti da banco che raccoglieremo sono: antiparassitari esterni e interni, collarini antiparassitari, prodotti otologici, prodotti oftalmici (per esempio per problemi di secchezza oculare, detergenti per occhi), prodotti dermatologici di supporto alle terapie antibiotiche, integratori per:
  1. problemi gastro-intestinali (per esempio fermenti lattici, probiotici)
  2. problemi vie urinarie
  3. problemi osteo-articolari
  4. crescita del cucciolo
  5. animali anziani (per esempio per combattere la degenerazione dei neuroni)
  6. supporto nutrizionale a alcuni disturbi comportamentali su base ansiosa 
  7. ricostituenti per cani anziani e debilitati
  • DONAZIONI PER L’ACQUISTO DI FARMACI VETERINARI, informazioni su dove potrai trovare i punti raccolta

Vuoi sapere dove saremo presenti? Nella cartina qui di fianco clicca sulla tua Regione e cerca i volontari più vicini a te.