COSA RICEVERAI?

Il tuo kit gratuito

  • logo
    Guida completa all'alimentazione vegetale

  • logo
    Un diario delle buone azioni

  • logo
    Ricette Veg piene di gusto

  • logo
    Un certificato finale

ISCRIVITI ORA A LAVEGAN

Scegli il cambiamento, fallo adesso.
Compila il form e ricevi subito il tuo kit gratuito.

PERCHÉ SCEGLIERE DI MANGIARE VEGETALE?

LE TUE SCELTE SALVANO VITE

“Il modo migliore per aiutare gli animali è smettere di mangiarli.”

Brioche

Brioche&Selva

Snow

Robertino

Brioche Brioche&Selva Snow Robertino

BENEFICI PER GLI ANIMALI

  • STOP uccisioni


    Ogni anno solo in Italia sono oltre 630 milioni gli animali terrestri, incalcolabile il numero di quelli acquatici, uccisi per la produzione di cibo. 

    logo
  • Riduzione della deforestazione


    L’80% delle aree deforestate dell’Amazzonia è destinato alla produzione di mangimi: a miliardi di animali viene sottratto il proprio habitat.

    logo
  • Tutela della salute globale


    Il 75% delle nuove malattie infettive è trasmessa dagli animali all’uomo, spesso attraverso l’alimentazione.

    logo
  • Le tue scelte salvano vite


    Ogni pasto vegetale evita sofferenza, libera risorse, riduce sprechi e contribuisce a fermare un sistema produttivo che causa danni enormi.

    logo

🥙 SFATIAMO I MITI

Le proteine sono contenute in tantissimi alimenti vegetali, in varie quantità: un’alimentazione bilanciata permette di raggiungere il fabbisogno giornaliero senza problemi. Ma se vogliamo fare un esempio, 100gr di petto di pollo contengono circa 25gr di proteine, la stessa quantità che si trova in 100gr di lenticchie (meno di mezza lattina).

No, perché la B12 non è prodotta dagli animali, ma da batteri nel suolo e nei mangimi dati negli allevamenti viene aggiunta. Chi segue una dieta vegetale la assume direttamente come integratore, senza passare dal corpo di un animale, ed è l’unico elemento da integrare.

No, in realtà bere latte non è il modo migliore di assumere il calcio, ma lo è mangiare crucifere, sesamo, mandorle, soia. Questo perché il calcio è un minerale, che i prodotti vegetali immagazzinano e rilasciano nel corpo quando mangiati.

Che la carne rossa metta al riparo da possibili carenze di ferro è forse il mito più grande, infatti anche questo elemento è un minerale che i vegetali contengono in abbondanza! Legumi, cereali integrali, semi oleosi e verdure a foglia verde ne sono ricchissimi. Consumali con vitamina C (es. succo di limone) per assorbirlo meglio.