A noi viene in mente un gesto d’amore, come quello che puoi realizzare facendo una donazione per gli animali. Dai più valore al tuo Natale e alle persone che ami con LAV. Scopri tutti gli animali che abbiamo aiutato, le loro storie e come puoi sostenerli facendo un regalo davvero speciale.
Trovato per strada in una città vicino a Tirana con gli occhi pieni di speranza e di paura. È stato subito evidente che avesse bisogno di aiuto. In particolare, gli serviva immediatamente un’operazione per ricostruirgli l’ano. Era in peritonite e ci avevano detto che sarebbe stato questione di ore ma non ci siamo arresi. Non si è arreso. È stato operato e dopo qualche settimana di convalescenza ha riscoperto la gioia di vivere tipica della sua età. Gioca e corre a casa di una nostra volontaria che se ne prende cura quotidianamente.
C’è un bellissimo aggiornamento su Semola e Margò: Dopo Margò, abbiamo appena avuto la notizia che anche il dolce Semola ha trovato una nuova famiglia pronta ad accoglierlo proprio in questi giorni. É il regalo più bello che potessimo ricevere per questo Natale!
Tutto questo è stato possibile grazie a persone come te, che amano gli animali e che hanno aperto il loro cuore a questi due splendidi micini.
Per questo Natale possiamo però ancora regalare una carezza speciale e le cure che meritano a tanti altri animali come Roi, Lilli, Sid. Leggi le loro storie e aiutaci a prenderci cura di loro.
La fuga e poi il profumo di libertà! È questo che ha provato Willy Banzai, il toro di cui ci prendiamo cura e da cui abbiamo imparato la forza del coraggio. Destinato al Macello Willy è scappato da una finestra dell’allevamento dove era detenuto. Per diversi mesi è rimasto nascosto, muovendosi solo di notte per mangiare. Intercettato era stato nuovamente condannato al macello ma i nostri attivisti locali sono riusciti a riscattarlo e a donargli nuova vita, lontano da qualsiasi minaccia! Ora non dovrà più preoccuparsi del cibo o del suo destino. Ora vive sereno con noi che siamo orgogliosi di poterci prendere cura di un guerriero della sua forza.
Agata e Ester sono due macache che abbiamo salvato dal freddo dei laboratori. Pensavamo la loro storia fosse arrivata al “e vissero felici e contente” ma pochi mesi fa abbiamo dovuto sottoporle a numerosi esami e accertamenti in laparoscopia per delle masse sospette tra vescica e utero. Le masse non erano ciò che temevamo, ma da quel momento le due dolci macache stanno seguendo delle cure particolari e sono seguite regolarmente da veterinari specializzati. Le abbiamo salvate una volta e continueremo a farlo per tutte le volte necessarie, se tu sarai al nostro fianco.