1. #CURIAMOLITUTTI

    01/12/2018

    Prendersi cura di un animale è una cosa bellissima, ma alle volte può diventare molto difficile. Un farmaco veterinario può infatti costare anche dieci volte di più del suo equivalente per uso umano. Anche se il principio attivo è lo stesso. Nessun animale deve restare senza cure. Per questo noi di LAV abbiamo organizzato il primo Banco Farmaceutico veterinario d’Italia.

    Dall'8 al 16 dicembre noi di LAV, insieme ai volontari delle sedi locali di tutta Italia, saremo presenti con i nostri punti di raccolta dei farmaci veterinari in tante piazze e nelle farmacie e negli ambulatori veterinari che hanno aderito all'iniziativa. Scopri dove puoi donare i farmaci veterinari che non usi più o dove puoi portare quelli che acquisterai ad Alessandria:

    • sabato 8 dicembre in corso Roma 37  dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18
    • domenica 9 dicembre in corso Roma 37 dalle 15 alle 18
    • sabato 15 dicembre in corso Roma 37  dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18
    • domenica 16 dicembre in corso Roma 37 dalle 15 alle 18

     

    Maggiori info a questo link

  2. I più tassati

    10/03/2018

    I più tassati

    Lo sai che nelle famiglie italiane #ipiùtassati sono proprio i cani e i gatti? Su cibo e cure per animali in Italia l’IVA infatti è al 22%, come per i beni di lusso. Inoltre nel nostro paese si può detrarre solo una piccola parte delle cure veterinarie e dei farmaci, che costano anche otto volte di più di quelli per le persone!

    Chiediamo:

    Una riduzione dell’IVA su cibo e cure per cani e gatti;
    Più detrazioni su spese veterinarie;
    Farmaci meno costosi per gli animali familiari.

    Vivere con un animale domestico non deve più essere considerato un lusso. 8.576 persone hanno già firmato. Unisciti a noi, firma ora!