CHI SIAMO

Dal 1977 la LAV Lega Anti Vivisezione opera per l’abolizione totale di ogni tipo di violenza compiuta su qualsiasi essere vivente. Nel corso degli anni ha sviluppato numerose iniziative per l’eliminazione di vivisezione, caccia e corrida, contro l’uso di pellicce, contro la detenzione in zoo e circhi, per il diritto alla vita degli animali randagi, per la diffusione dell’alimentazione vegetariana e la tutela della salute.

Politicamente indipendente, la LAV coinvolge nelle proprie attività amministratori locali e parlamentari di ogni orientamento, affinché le istanze animaliste vengano recepite e trasformate in leggi.

Dal 2006 infatti la LAV è presente, oltre che nle Friuli Venezia Giulia, anche a Trieste: la ns. attività consiste nell’informare l’opinione pubblica attraverso articoli e lettere ai giornali, interviste nelle radio e tv locali, con tavoli in centro storico e nei centri commerciali, nelle fiere di paese, ovunque si tengano iniziative che richiamano un elevato numero di persone, organizzando mostre fotografiche e conferenze, partecipando a manifestazioni e convegni, raccogliendo firme per sostenere leggi animaliste, effettuando educazione animalista nelle scuole di ogni livello. Aiutando a trovare una casa a cani e gatti abbandonati o rinunciati o tutelando altre specie e fauna selvatica.

La nostra sede di Via Donizzetti 5/a presso la Banca Etica, ci ospita saltuariamente,  telefonare sempre prima di passare; inoltre ci riuniamo alla sera ogni 15 giorni, per organizzare il lavoro da svolgere ed aggiornarci su quanto è stato fatto.

Abbiamo davvero tante idee, purtroppo siamo numericamente pochi ed ognuno ha un lavoro, una famiglia, animali da accudire, ecc., ecc. Quindi ogni persona che si unisce al gruppo, come socio e/o come attivista, è un grande successo per gli animali. Pensaci…...e sappi che la scelta del tempo da dedicare e della tipologia del lavoro da svolgere, sarebbe solo tua, nessuna imposizione né alcun impegno per la vita, come molti temono!