Testamento per gli animali

Testamento per gli animali

Fare testamento è un gesto che tutela le tue volontà, i tuoi cari e ciò in cui credi.

E' una decisione importante. E' una questione d'amore.
Se hai amato gli animali per tutta la vita, con un lascito a LAV potrai amarli per sempre.
Grazie alla tua scelta, continueremo a lottare per un mondo migliore per gli animali e a salvarli da maltrattamenti e violenze.

 Diego ha deciso di inserire LAV nel suo testamento per l'immenso amore che provava per gli animali. La testimonianza di sua madre Ernestina tocca il cuore.

 

Scegliere di inserire LAV nel tuo testamento è un atto di amore per tutti gli animali.Così potremo prenderci cura dei tuoi animali e ne salveremo tanti altri da violenze e maltrattamenti.

Fare testamento è più semplice di quanto pensi. E' una scelta importante, che si trasformerà in animali salvati e difesi.

 


 

 

IN OCCASIONE DELLA SETTIMANA DEI LASCITI LAV DEDICA A TUTTI VOI DEGLI APPUNTAMENTI IMPORTANTI. 

 
Richiedi un appuntamento telefonico o nella nostra sede di Roma.

Il nostro Ufficio legale insieme alla Notaio Rosa Accarino ti offriranno un supporto gratuito e personalizzato e risponderanno a tutte le tue domande. Non puoi venire a Roma, ma vuoi parlare con il Notaio per avere tutte le informazioni? Prenota il tuo appuntamento ricordandoti di segnalare nel form la richiesta di appuntamento telefonico.

Prenota subito un appuntamento di persona o telefonico: i posti sono limitati!

PRENOTA QUI

Partecipa ai Webinar

Come si scrive il testamento? Posso dedicare un lascito agli animali anche se ho eredi? Risponderemo a queste e ad altre domande il 15 settembre alle 18.00 e il 17 settembre alle 11.00 durante il webinar  “Come e perché dedicare un lascito agli animali”. Lo faremo insieme a Roberto Bennati, Direttore Generale LAV, allo staff dell’ufficio legale e con la notaio Rosa Accarino. 

Iscriviti subito: i posti sono limitati!

ISCRIVITI QUI

Segui le dirette Facebook 

  • ll 10 settembre alle 18 saremo "in diretta con il notaio" Gianluca Abbate, che ci spiegherà come funziona un lascito solidale;
  • Il 17 settembre invece, sempre alle 18, ascolteremo la testimoniaza di Gabriele Bianchi, che ha già fatto testamento per LAV e ci racconterà di questa sua scelta d'amore e solidarietà. 

Ti aspettiamo sulla nostra pagina Facebook con domande, curiosità e commenti! 


Lo sapevi che?
 
  • Puoi ricordare LAV nel tuo testamento nel pieno rispetto di quanto la Legge riserva ai tuoi parenti più prossimi.
  • Puoi dedicare a LAV somme di denaro, beni mobili e immobili, titoli e fondi di investimento, il TFR, l'intero patrimonio (in assenza di eredi legittimari). Qualsiasi contributo sarà prezioso e farà la differenza per far crescere il nostro lavoro per i diritti degli animali.
  • Esistono due forme di testamento: il testamento olografo e il testamento pubblico. Il primo deve essere scritto a mano direttamente da te, il secondo è redatto da un notaio.
  • Con il tuo testamento puoi proteggere gli animali con cui hai condiviso la tua vita, affidandoli a LAV. Ci impegneremo per trovare loro una famiglia che sappia amarli come te.

Per altre informazioni consulta le nostre FAQ. E registrati al nostro FORM per avere la Guida ai Lasciti direttamente a casa tua.