Home | Notizie | Anima Animale: spettacolo di Daniela Poggi dedicato ai loro sentimenti

Anima Animale: spettacolo di Daniela Poggi dedicato ai loro sentimenti

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

martedì 24 maggio 2016

Condividi

"Se per anima intendiamo la parte incorporea dell'essere, sede della sensibilità, del giudizio e della volontà, fonte dei pensieri, dei desideri e delle passioni, ebbene sì, gli animali hanno un'anima. Se per anima intendiamo il coraggio, i sentimenti nobili, gli istinti generosi di un essere considerato dal punto di vista morale, ebbene sì, gli animali hanno un'anima. Se per anima intendiamo un'entità immateriale, ma pur tuttavia sottile e sostanziale, che si separa dal corpo nel momento della morte; se per anima s'intende una copia conforme dell'essere, che riproduce fedelmente ciò che egli fu nella sua vita e che gli consente di continuare a vivere in un altro mondo, ebbene sì, gli animali hanno un'anima."  (JEAN PRIEUR)

Con queste parole l’attrice Daniela Poggi, amica e sostenitrice della LAV da molti anni, presenta Anima Animale, lo spettacolo, patrocinato dalla LAV, dedicato ai sentimenti ed emozioni degli animali, con racconti, testimonianze, storie di vita, in scena a Roma venerdì 27 Maggio 2016 alle 21:30 presso L’Isola di Veg, l’evento informativo, enogastronomico, olistico e ludico dedicato al mondo vegan in programma al Parco del Turismo all’Eur dal 27 al 29 maggio.

Nello spettacolo, a cura di Luca De Bei, attraverso storie di mucche coraggiose, galline caparbie, maiali innamorati, elefanti che si commuovono, ma anche cani e gatti, Daniela Poggi darà voce agli animali, identificandosi con i loro sentimenti fino a diventare essa stessa quella creatura e fino a farci vivere (anche attraverso immagini, suoni, musiche) ciò che gli animali provano, sentono, temono ed amano. A conferma che l’uomo non è l’unico depositario di emozioni, sentimenti, passioni, ma che ciò appartiene ad ogni creatura di questo pianeta.

La LAV sarà ospite de L’Isola di Veg domenica 29 Maggio 2016 alle 12:00 con la conferenza di  Roberto Bennati (Vice Presidente LAV) su "Nuove strategie per salvare gli animali da reddito, le ultime campagne in loro difesa".

Barbara Paladini