Lo Statuto, i Bilanci e gli Organi Statutari
ll nostro Statuto si ispira al rispetto della vita, della dignità e della libertà di tutti gli animali umani e non umani: per questo combattiamo lo specismo, lottando contro ogni forma di violenza, prevaricazione e sfruttamento. Con il vostro aiuto e le vostre donazioni riusciamo a sostenere e finanziare le attività che portiamo avanti in difesa dei diritti degli animali. Per permettere a soci, cittadini e Istituzioni di verificare la destinazione dei fondi raccolti per il finanziamento delle nostre attività, pubblichiamo i nostri Bilanci, dopo l’approvazione del Congresso.
Il Piano Strategico
Il nostro piano strategico 2022-2026 si fonda su 6 pilastri fondamentali, sulla base dei quali vogliamo guidare la nostra azione dei prossimi anni.
Il Report delle Attività
Il racconto del nostro impegno per gli animali. 12 mesi di cammino a passo spedito con l'obiettivo di non lasciare indietro nessuno.
Il Bilancio Sociale
Anche quest'anno pubblichiamo con orgoglio il nostro Bilancio Sociale, approvato a maggio dal Congresso dei Soci.
Il Bilancio Consuntivo
Per permettere a soci, cittadini e Istituzioni di verificare la destinazione dei fondi raccolti per il finanziamento delle attività LAV, pubblichiamo i nostri Bilanci, dopo l'approvazione del Congresso, su un organo di stampa nazionale e sul nostro sito.
La Rendicontazione 5x1000
I fondi ottenuti tramite la donazione del 5x1000 da parte dei nostri sostenitori sono fondamentali per garantire la continuità delle nostre campagne in difesa degli animali e promuovere i loro diritti.
Gli adempimenti al D.Lgs. 117/2017
Il Decreto Legislativo 117/2017, noto come Codice del Terzo Settore, disciplina gli Enti del Terzo Settore (ETS).
Gli Organi Statutari
Scopri il Consiglio Direttivo e il Collegio di Garanzia della LAV, che vengono eletti ogni due anni dai soci durante il Congresso dell’associazione.
Lo Statuto e i Regolamenti
l nostro Statuto si ispira al rispetto della vita, della dignità e della libertà di tutti gli animali umani e non umani: per questo combattiamo lo specismo, lottando contro ogni forma di violenza, prevaricazione e sfruttamento.