"Amore di Mamma" arriva il Calendario LAV 2018!!

L’istinto materno è un sentimento che accomuna, indistintamente, animali umani e non. Ed è proprio l’amore che le mamme di tutte le specie provano nei confronti dei loro piccoli che la LAV vuole celebrare nel calendario LAV 2018 “Amore di mamma”: un omaggio alla natura e al miracolo della vita che si ripete ogni volta che un nuovo cuore inizia a battere.

Il sentimento che si esprime nel legame d’amore tra mamme e cuccioli è sicuramente il più bello, e il fotografo naturalista Simone Sbaraglia lo ha fissato magnificamente nei 12 scatti realizzati durante i suoi viaggi in alcuni dei luoghi più belli del mondo.
Con la sua macchina fotografica ha ritratto mamme di elefanti, ippopotami, orsi, antilopi, ghepardi e scimmie, alle prese con i propri cuccioli, raccontando l’unicità e la magia che si cela nel rapporto di ogni mamma con il suo piccolo, nella speranza che questo emozionante spettacolo possa esser colto nella sua pienezza e apprezzato da tutti.

Troppo spesso le vite degli animali vengono interrotte prematuramente e, purtroppo, legalmente, dall’uomo, che sfrutta, maltratta e uccide senza fare distinzione tra grandi e piccoli, mamme e figli. La LAV cerca di dare a ogni animale la possibilità di vivere in autonomia e dignità e lo fa anche attraverso l’attività di recupero di animali salvati da abusi e maltrattamenti e ospitati in Centri specializzati.

Uno di questi centri è il CRASE di Semproniano (Grosseto) dove la LAV ha costruito una seconda casa per i macachi dell’Università di Modena e i 27 macachi provenienti da un laboratorio di Padova, e accolto 25 animali sequestrati ad alcuni circhi. Liberi da sfruttamento e abusi, tutti loro potranno finalmente vivere come meritano.

Con il calendario LAV 2018 possiamo sostenere queste operazioni, ammirando mese dopo mese la bellezza dell’ ”Amore di mamma”!