Home | Notizie | Cani ridotti a merce: servizio shock di Striscia la Notizia su allevamento bolognese

Cani ridotti a merce: servizio shock di Striscia la Notizia su allevamento bolognese

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

mercoledì 17 dicembre 2014

Condividi

Lo scenario ripreso dalle telecamere di Striscia la Notizia presso l'allevamento “I bolognesi ed i corsi di Vignola dei Conti”, è davvero sconvolgente.

I fatti, di gravità inaudita, coinvolgerebbero anche un veterinario che, anziché rispettare il dovere deontologico di curare gli animali, avrebbe praticato delle soppressioni arbitrarie e in violazione della legislazione vigente. Qualora la sua responsabilità fosse accertata, chiediamo all'Ordine dei Veterinari di prendere i provvedimenti del caso.

Questo episodio rivela ancora una volta come gli interessi economici siano prevalenti in qualsiasi forma di compra-vendita di animali, e come questi condizionino fortemente le sorti di esseri viventi ridotti a merce da presentare nelle migliori condizioni, e in alcuni casi, da eliminare come inutile o difettosa.

Invitiamo chiunque desideri condividere la propria vita con un amico non umano a rivolgersi a canili, oasi feline, centri di recupero: sono moltissimi gli animali che aspettano una famiglia e una nuova vita.

Dando loro un tetto, si compirà una buona azione e si contribuirà a contrastare lo sfruttamento degli animali a fini commerciali.

ADOTTA UN CANE