Home | Notizie | #CORAGGIOCONIGLIO, nuovo video : "Un viaggio di sola andata"

#CORAGGIOCONIGLIO, nuovo video : "Un viaggio di sola andata"

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

lunedì 11 aprile 2016

Condividi

L’80% degli italiani vorrebbe saperne di più su come vengono trattati gli animali “da allevamento”: lo afferma l’Ansa che ieri ha riportato i risultati di un’indagine Eurobarometro sul benessere animale, condotta dalla Commissione Europea e pubblicata a marzo 2016.

Un interesse percepito con maggiore necessità rispetto al passato, confermato anche dall’attenzione al tema riservato dai media. E’ di domenica sera, infatti, lo Speciale TG 1 "Non solo animali?" interamente dedicato agli animali “da reddito”, realizzato da Roberta Badaloni, che ha totalizzato il 7.2% di share, in seconda serata.

Le nuove drammatiche foto, e il video “Un viaggio di sola andata”, che LAV e Animal Equality hanno pubblicato sul sito www.coraggioconiglio.it, rispondono a questa esigenza d’informazione, mostrando le drammatiche condizioni in cui vengono allevati i conigli destinati all’alimentazione umana, la brutalità delle operazioni di carico dei conigli nei camion diretti ai mattatoi, lo shock dello stordimento e della macellazione.

Barbara Paladini

COMUNICATO STAMPA