Home | Notizie | I maiali di San Gregorio da Sassola sono al sicuro!

I maiali di San Gregorio da Sassola sono al sicuro!

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

martedì 17 settembre 2013

Condividi

Avevano vissuto in un luogo inquinato, e per questo erano stati condannati al macello a seguito di un sopralluogo di Asl veterinaria, Carabinieri, Arpa e Polizia locale, ma finalmente li abbiamo messi al sicuro: i maiali di San Gregorio da Sassola, in provincia di Roma, possono continuare a vivere in tutta tranquillità!

Dopo lo stop alla sentenza ottenuto nel luglio scorso, grazie all’iniziativa  che abbiamo portato avanti insieme a Per animalia veritas e Terranomala, abbiamo iniziato le operazioni di trasferimento.

Quattro maiali hanno raggiunto un’associazione a Porto Garibaldi (Ferrara) e altri quattro il Centro recupero “Porci komodi” di Magnago (Milano). I rimanenti saranno portati in altri luoghi sicuri nei prossimi giorni.

Siamo contenti di aver salvato questi animali ribaltando, grazie al sostegno di tanti attivisti, cittadini e all’intervento del nostro Ufficio Legale, un destino per loro segnato.

Abbiamo ottenuto un piccolo stanziamento dal Comune di San Gregorio da Sassola, che grazie al nostro intervento risparmierà, a fronte di una esecuzione coatta dell’Ordinanza di abbattimento, e stiamo raccogliendo contributi per saldare le restanti spese di trasporto.

Guarda nella nostra photogallery le foto del trasferimento dei maiali e della loro nuova “casa”, al sicuro!