Home | Notizie | Domani inaugurazione aula didattica collegata al Centro di Semproniano

Domani inaugurazione aula didattica collegata al Centro di Semproniano

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

giovedì 23 giugno 2016

Condividi

Domani 25 giugno, alle ore 10, sarà inaugurata nel territorio del Comune di Semproniano (Grosseto), l'Aula didattica collegata al Centro di Recupero per gli animali selvatici ed esotici.

L'aula,  realizzata dal WWF OASI grazie all'aiuto di Coop Centro Italia, Unicoop Tirreno e Unicoop Firenze, ospiterà attività del WWF Oasi e della LAV come corsi di formazione sulla tutela degli animali e della loro conservazione, nonché centro di formazione in medicina veterinaria degli animali esotici e di aggiornamento per le forze dell'ordine sulle attività di repressione dei reati in danno agli animali e al traffico di specie.

L'aula sarà supportata da tecnologie multimediali che saranno utili soprattutto ai ragazzi che vorranno conoscere più da vicino gli animali esotici.

LAV e WWF OASI collaboreranno con il Comune di Semproniano per l'utilizzo dell'aula didattica anche per attività divulgative sul territorio per progetti come la tutela dell'olio d'oliva e la valorizzazione dei grani antichi coltivati nei terreni di Semproniano e sarà a disposizione della cittadinanza per attività di interesse pubblico.

L’aula è collegata la Centro di Recupero, aperto da circa 20 anni e che svolge attività di recupero e cura di animali selvatici ed esotici.