Home | Notizie | La LAV al 28° Salone Internazionale del Libro di Torino

La LAV al 28° Salone Internazionale del Libro di Torino

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

martedì 12 maggio 2015

Condividi

Anche quest'anno saremo presenti al Salone Internazionale del Libro presso il Lingotto Fiere di Torino dal 14 al 18 maggio 2015. Lo stand LAV, presso il Padiglione 3 n. P67, è luogo di incontro per tutti coloro che vogliano conoscere o approfondire le iniziative a tutela dei diritti degli animali messe in campo dall'associazione.

Nelle giornate del Salone i volontari della sede LAV di Torino saranno presenti per la raccolta firme di due petizioni locali che propongono rispettivamente la drastica riduzione dell'impatto sonoro dei fuochi d'artificio per la festa di San Giovanni a Torino e un netto NO all'apertura di un nuovo zoo, bioparco o fattoria didattica a Parco Michelotti. Le petizioni possono essere firmate anche on line.

Proseguirà inoltre la raccolta firme che mira a porre fine al finanziamento pubblico dei circhi con animali.

Gli appuntamenti in evidenza presso lo stand LAV sono

- venerdì 15, ore 16, con Enrico Moriconi, veterinario (tra gli ultimi casi da lui seguiti il tristemente noto "Green Hill" in qualità di perito tecnico per il pubblico ministero della Procura di Brescia), autore della prefazione de "Il primo ricettario vegan per cani" di Michelle A. Rivera di recente pubblicazione
- sabato 16 maggio, ore, con Aida Vittoria Éltanin, autrice de "La salute di Eva. Il nesso nascosto tra alimentazione e malattie femminili". Un'enciclopedia della salute che dalla sua uscita continua a riscutere grande successo.

Presso lo stand saranno inoltre disponibili pubblicazioni, materiale informativo, magliette e gadget a sostegno delle campagne animaliste.