Home | Notizie | #LAVeraLibertà dei delfini ai campionati allievi di atletica leggera

#LAVeraLibertà dei delfini ai campionati allievi di atletica leggera

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

mercoledì 18 giugno 2014

Condividi

Grazie al protocollo stipulato dal nostro settore Educazione con la Fidal (Federazione Italiana di Atletica Leggera), la nostra campagna per #LAVeralibertà dei delfini approda ai Campionati Italiani Allievi di atletica leggera, in programma da domani e fino al 22 giugno presso lo stadio Raul Guidobaldi di Rieti.

Inviteremo i giovani atleti, ma anche tecnici, dirigenti e spettatori, a riflettere sulla prigionia dei delfini nei parchi e negli zoo d’acqua, e spiegheremo loro la campagna per la #LAVeralibertà dei cetacei. Chi lo vorrà potrà firmare la petizione per liberare i delfini, che ha già raccolto più di 50.000 firme!  

La collaborazione con la Fidal si basa sul principio condiviso del rispetto di tutti gli esseri viventi e sul valore di una sana formazione anche per prevenire forme di devianza. La nostra presenza a Rieti è il primo passo che concretizza il protocollo di intenti. Un primo passo dal quale siamo certi ne scaturiranno molti altri, convinti che lo sport sia il contesto perfetto per promuovere i valori della lealtà e del rispetto dell’altro, anche quando non appartenente alla specie umana.

Barbara Paladini