Home | Notizie | Le gustose ricette per il nostro Merry Veg XMas

Le gustose ricette per il nostro Merry Veg XMas

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

martedì 22 dicembre 2015

Condividi

Nuovi piatti gustosi, colorati e originali, per un menu delle Feste completamente cruelty-free, che gratifica il palato e rispetta gli animali e l’ambiente: sono le ricette del Merry Veg Christmas, pensate per voi dalla LAV.

Nell’anno dell’EXPO dal titolo “Nutrire il Pianeta, energie per la vita”, e a pochi giorni dalla conclusione della Conferenza sul Clima COP21, il pensiero va alla necessità di assicurare, attraverso le nostre azioni quotidiane, il rispetto di ogni forma di vita, una distribuzione equa delle risorse e la salvaguardia dell’ambiente. Niente di meglio, allora, di un menù che renda possibile tutto questo, senza rinunciare al gusto: un viaggio attraverso ricette nuove, che rappresentano al meglio la varietà e la fantasia della cucina vegana. 

“Il Natale e le festività arrivano quest’anno a poca distanza dal termine della COP21 di Parigi, l’incontro al vertice che ha  evidenziato il punto cruciale in cui ci troviamo per la salvezza del Pianeta e dei suoi abitanti – spiega Paola Segurini, Responsabile Settore Veg LAV - Il consumo di carne e di derivati animali rappresenta una delle maggiori fonti di emissione di gas serra e delle cause del riscaldamento globale. Ognuno di noi ha il potere, cambiando le propria abitudini a tavola, di contribuire all’impegno comune per la sopravvivenza della Terra. Le ricorrenze di fine anno,  momento di riunioni famigliari e di celebrazioni, rappresentano un’opportunità formidabile per adottare un comportamento consapevole ed empatico verso tutti gli esseri senzienti, senza rinunciare alla gioia del palato”. 

Il menu del Merry Veg Xmas 2015, a cura di Felicia Sguazzi, è disponibile sul sito Cambiamenu.it.

COMUNICATO INTERGRALE