Home | Notizie | Premiata la campagna "Questa è una vecchia amicizia"

Premiata la campagna "Questa è una vecchia amicizia"

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

domenica 23 ottobre 2016

Condividi

Aretê (in greco un percorso virtuoso di pensiero, sentimento ed azione) è un Premio prestigioso che segnala all’opinione pubblica i soggetti che in Italia si sono distinti per l’efficacia della comunicazione nel rispetto delle regole della responsabilità.

Abbiamo partecipato al Premio Arete’ all’interno della categoria di Comunicazione sociale e il 4 ottobre siamo stati invitati all'Università Bocconi di Milano insieme ai rappresentanti delle sigle sindacali CGIL, CISL e UIL con le quali abbiamo realizzato la campagna "Questa è una vecchia amicizia" per ricevere il premio.

LAV si è classificata al terzo posto: un bel risultato che valorizza l’importanza che l’associazione riconosce alla comunicazione. Se comunicare infatti è importante per le imprese, lo è ancora di più per le Associazioni come la nostra, che ha come obiettivo di missione favorire nel tempo un profondo cambiamento culturale, promuovendo un nuovo modello di relazione con il mondo degli animali.

Con le nostre campagne di Comunicazione vogliamo non solo denunciare ma, anche e soprattutto, sensibilizzare e informare. Il tono e i contenuti dei nostri messaggi vogliono essere inclusivi: siamo determinati nel portare avanti le nostre battaglie e promuovere i nostri valori ma crediamo nella forza del dialogo per un effettivo cambiamento culturale.

Comunicare vuol dire, naturalmente, far conoscere i nostri obiettivi alla collettività, condividerli con il maggior numero di persone, renderle partecipi dei progetti e dei successi che otteniamo a favore degli animali, con il sostegno di tutti. Comunicare ha un solo scopo: produrre azioni virtuose. In questo caso, fare adottare il maggior numero di animali adulti.

Claudia Squadroni