Home | Notizie | E' online il nuovo progetto multimediale per le scuole su circhi, zoo e delfinari

E' online il nuovo progetto multimediale per le scuole su circhi, zoo e delfinari

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

domenica 10 settembre 2017

Condividi

Mentre al Senato è in discussione il Disegno di Legge 2287-bis del Ministro Franceschini che prevede l’eliminazione degli animali dai circhi, l’Area “A Scuola con LAV” si rivolge agli insegnanti e agli studenti per creare una cultura del rispetto in favore della libertà di tutti gli animali.

LAV lancia infatti il nuovo progetto didattico multimediale “Circhi, zoo e delfinari – Liberiamo gli animali!” che gli insegnanti possono scaricare gratuitamente dalla pagina  o consultare direttamente on line insieme ad altri multimediali e alle pubblicazioni LAV sull’educazione al rispetto degli animali.

Circhi, zoo e delfinari – Liberiamo gli animali!” è un percorso elaborato in collaborazione con Civicamente e indirizzato in particolare agli alunni delle Scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado. 

Infine un Activity Lab in cui agli alunni è proposto un gioco in cui collocare gli animali nel loro proprio ambiente naturale e un momento elaborativo nel quale sono invitati a scrivere al dirigente della propria scuola per chiedere di non ammettere più pubblicità dei circhi a scuola.