Home | Notizie | Verona traffico cuccioli: un uomo denunciato. Cani affidati alla LAV

Verona traffico cuccioli: un uomo denunciato. Cani affidati alla LAV

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

lunedì 26 gennaio 2015

Condividi

Durante un controllo su strada, i Carabinieri di Colognola ai Colli hanno rinvenuto, nascosti nel bagagliaio dell’auto di un cittadino romeno in arrivo dalla Romania, quattro cuccioli di cane di razza Bouledogue Francese.  

I piccoli, due femmine e due maschi dell’età di 40 giorni circa, privi di microchip e delle vaccinazioni necessarie, erano destinati alla vendita in Italia e viaggiavano con documentazione falsa.

I quattro cuccioli, raffreddati, affamati e con grave infestazione da parassiti intestinali, strappati alle loro madri troppo presto, sono stati sequestrati su disposto della dott.ssa Elvira Vitulli, P.M. titolare del fascicolo, e dati in affido giudiziario alla LAV che ha immediatamente provveduto alle necessarie cure mediche.

L’uomo è stato denunciato per traffico illecito di animali da compagnia, per maltrattamento di animali, per truffa e per falsità ideologica. 

La LAV ringrazia i Carabinieri delle stazioni di Verona e provincia per l’attenzione scrupolosa nell’applicazione della legge sul traffico illecito di animali da compagnia, fenomeno che registra purtroppo una grave recrudescenza anche nella nostra provincia.

COMUNICATO STAMPA