Home | | 'L'Ultimo Spettacolo' al Clorofilla Film Festival il 9 agosto a Grosseto (Festambiente)

'L'Ultimo Spettacolo' al Clorofilla Film Festival il 9 agosto a Grosseto (Festambiente)

La storia della liberazione degli animali del Circo Martin.

Leggi l'articolo

Condividi

Una battaglia legale senza precedenti

Clorofilla è il festival di cinema che si tiene ogni anno in provincia di Grosseto all’interno di Festambiente. Un appuntamento prestigioso e molto frequentato.

Sabato 9 agosto, alle 21:00  il Clorofilla Film Festival, presenta L’Ultimo spettacolo (73’) di Andrea Morabito (partecipano Marino Midena, Antropocine, e il regista). L'ingresso è libero.

E’ la storia di una liberazione e di una battaglia legale durata 10 anni. È la coinvolgente avventura del salvataggio dei 24 animali del Circo Martin. È la riscossa dalla loro enorme sofferenza e dalla loro quotidiana umiliazione: un potente messaggio di speranza per i 2000 ancora prigionieri sotto i tendoni.

I protagonisti principali de L’Ultimo Spettacolo sono ovviamente gli animali prigionieri e poi liberati. Con loro e per loro, un tenacissimo volontario sardo, un agguerrito team legale e tutti coloro che si sono assunti la responsabilità di innumerevoli azioni coraggiose, portate avanti sul filo del rasoio e spesso in corsa contro il tempo. 

SCOPRI DI PIÙ