-
5 milioni
Firme alle nostre petizioni -
500
Azioni legali condotte ogni anno -
48762
Donazioni al 5x1000 -
773 mila
Follower sui social
Siamo pronti a intervenire, in qualsiasi momento. Con la nostra Unità di Emergenza prestiamo soccorso immediato, proteggiamo la vita degli animali in qualsiasi situazione, dai conflitti alle calamità naturali.
Siamo intervenuti nelle zone allagate della province di Prato e Firenze, all'inizio di novembre, per salvare più animali possibile.
L'Unità d'Emergenza è partita verso Palermo, nelle zone colpite dai roghi, per salvare più animali possibile e per dare supporto a famiglie sfollate con animali.
L'Unità di emergenza LAV è partita verso l'Emilia-Romagna e le Marche per portare soccorso agli animali vittime del grave disastro ambientale provocato dalle alluvioni.
Ondata di maltempo nelle Marche: la nostra Unità di Emergenza insieme ai volontari della sede LAV Ancona sono sul posto per aiutare i rifugi colpiti e portare in salvo gli animali.
L'Unità di emergenza LAV è partita verso la provincia di Lucca per portare soccorso agli animali vittime del grave disastro ambientale provocato dagli incendi in Toscana.
Nel drammatico conflitto in Ucraina, noi di LAV siamo in azione per identificare le situazioni di bisogno e aiutare gli animali, quelli al seguito dei rifugiati che stanno arrivando in Italia, e quelli rimasti in Ucraina, in costante contatto con associazioni locali ed internazionali.
Le alluvioni che hanno colpito la Sicilia nell'autunno del 2021 hanno causato tanti danni e gravi perdite. Con la nostra Unità di Emergenza abbiamo visitato i rifugi nelle zone più colpite e grazie alla collaborazione di Coop abbiamo consegnato grandi quantità di cibo per animali, dando loro la possibilità di ripartire! Un contributo di 9.500 kg di cibo che corrispondono a 32 mila pasti per cani e gatti, un aiuto importante per tutti quegli animali colpiti dal maltempo e per chi si prende cura di loro.
Durante gli incendi in Sardegna dell'estate 2021, la nostra attività nei luoghi devastati dalle fiamme è stata senza sosta: in 2 settimane abbiamo percorso circa 8000 km con l’ambulanza veterinaria, 3 furgoni e due automobili in affitto, ma anche a piedi, per raggiungere gli animali da soccorrere, spesso in zone impervie.