Home | Cosa facciamo | Interveniamo in emergenza

Interveniamo in emergenza

Siamo pronti a intervenire, in qualsiasi momento. Con la nostra Unità di Emergenza prestiamo soccorso immediato, proteggiamo la vita degli animali in qualsiasi situazione, dai conflitti alle calamità naturali.

Scopri gli interventi in corso

Emergenza Incendi in Toscana

Ultimo aggiornamento: mercoledì 20 luglio 2022 13:00

L'Unità di emergenza LAV è partita verso la provincia di Lucca per portare soccorso agli animali vittime del grave disastro ambientale provocato dagli incendi in Toscana.


Approfondisci

Emergenza Guerra in Ucraina

Ultimo aggiornamento: mercoledì 6 luglio 2022 15:45

Nel drammatico conflitto in Ucraina, noi di LAV siamo in azione per identificare le situazioni di bisogno e aiutare gli animali, quelli al seguito dei rifugiati che stanno arrivando in Italia, e quelli rimasti in Ucraina, in costante contatto con associazioni locali ed internazionali.


Approfondisci

Emergenza Alluvioni in Sicilia

Ultimo aggiornamento: lunedì 29 novembre 2021 14:02

Le alluvioni che hanno colpito la Sicilia nell'autunno del 2021 hanno causato tanti danni e gravi perdite. Con la nostra Unità di Emergenza abbiamo visitato i rifugi nelle zone più colpite e grazie alla collaborazione di Coop abbiamo consegnato grandi quantità di cibo per animali, dando loro la possibilità di ripartire! Un contributo di 9.500 kg di cibo che corrispondono a 32 mila pasti per cani e gatti, un aiuto importante per tutti quegli animali colpiti dal maltempo e per chi si prende cura di loro.


Approfondisci

Emergenza Incendi in Sardegna

Ultimo aggiornamento: domenica 15 agosto 2021 15:03

Durante gli incendi in Sardegna dell'estate 2021, la nostra attività nei luoghi devastati dalle fiamme è stata senza sosta: in 2 settimane abbiamo percorso circa 8000 km con l’ambulanza veterinaria, 3 furgoni e due automobili in affitto, ma anche a piedi, per raggiungere gli animali da soccorrere, spesso in zone impervie.


Approfondisci

  • 4 milioni

    Firme alle nostre petizioni
  • 500

    Azioni legali condotte ogni anno
  • 43milamila

    Donazioni al 5x1000
  • 550mila

    Follower sui social