Eventi e appuntamenti lav

  1. A ottobre nuova manifestazione "Salviamo i macachi di Parma"

    Da oltre 2 anni ci battiamo per la campagna #CIVEDIAMOLIBERI e sabato 9 ottobre torneremo a manifestare per chiedere la salvezza dei macachi sottoposti a sperimentazioni invasive per opera dell’Università di Parma e Torino, nell'ormai tristemente noto studio Light-up.

    L’appuntamento è alle 15:30 in Piazza della Pace a Parma. L’evento, organizzato dall’associazione Avi, riunirà varie associazioni animaliste; insieme per difendere chi non ha voce da terribili sofferenze, praticate in nome di una falsa scienza. Clicca QUI per maggiori informazioni.

    Sarà l'occasione per ribadire il nostro no all’esperimento light-up sui macachi e contro tutta la vivisezione, manifestando in modo pacifico e non violento.

    Nonostante l’esito negativo dell’ultima sentenza del Consiglio di Stato non molliamo e la liberazione dei macachi di Verona ci da ancora più forza per continuare la nostra battaglia: LAV continua a chiedere giustizia per i macachi, in tutti gli ambiti possibili, per vie legali, scientifiche e istituzionali.

    Inoltre, ricordiamo che è attiva la raccolta firme Firma la petizione per chiedere al Ministro Speranza di fermare questa inutile sofferenza e sostenere una ricerca alternativa, per essere subito protagonista della campagna. FIRMA ORA!

  2. DA MAGGIO A OTTOBRE A ROMA CON "CURIAMOLI TUTTI"

    DA MAGGIO A OTTOBRE A ROMA CON "CURIAMOLI TUTTI"

    Prendersi cura degli animali è una cosa bellissima, anche quando richiede sacrifici, ma può essere molto difficile quando sulle cure veterinarie e sul cibo per gli animali viene imposta l’IVA al 22% proprio come quella sui beni di lusso. Inoltre, la pandemia ha aggravato questo problema per tutte le famiglie.

    Tutti gli animali hanno il diritto a essere curati e alimentati.

    Un primo grande risultato noi di LAV lo abbiamo già ottenuto: la possibilità per il medico veterinario di poter prescrivere il farmaco umano equivalente meno caro di quello veterinario.

    Continuiamo a batterci per chiedere l’abbassamento dell’IVA sulle prestazioni veterinarie e sul cibo per gli animali e di aumentare la quota detraibile per le cure veterinarie dalla denuncia dei redditi.

    Nel frattempo, vogliamo dare un aiuto concreto: raccogliere cibo e farmaci veterinari da banco per aiutare gli animali in difficoltà.

    COMUNICATO STAMPA


    Da Maggio a Ottobre 2021 saremo presenti in diverse piazze di Roma per raccogliere cibo e farmaci veterinari da banco, e firme sulla petizione per diminuire la pressione fiscale che grava sugli animali familiari.

    A MAGGIO e GIUGNO ci troverete:
    • 1 MAGGIO dalle 9.00 alle 18.00 a Villa Pamphili Ingresso Porta San Pancrazio - lato parcheggio
    • 15 MAGGIO dalle 9.00 alle 18.00 in Via Appia Nuova 610 - Largo Colli Albani
    • 5 GIUGNO dalle 9.00 alle 18.00 a Villa Ada ingresso Via Salaria 267
    • 19 GIUGNO dalle 9.00 alle 18.00 a Parco Petroselli (Viale Kant ingresso su Viale Rousseau)

    A SETTEMBRE E OTTOBRE CI TROVERETE:
    • 25 SETTEMBRE dalle 9.00 alle 18.00 saremo al Villa Carpegna, di fronte l'ingresso
    • 9 OTTOBRE dalle 9.00 alle 18.00 saremo a Villa Torlonia, di fronte all'ingresso di Via Lazzaro Spallanzani
    • 16 OTTOBRE dalle 9.00 alle 18.00 saremo a Piazza Vittorio