Eventi e appuntamenti lav

  1. LAV al SottoFestival Social della Biodiversita' 2022: seguici in diretta Instagram il 5 maggio alle 21

    Giovedì 5 maggio alle ore 21.00 il SottoFestival Social della Biodiversità 2022, organizzato dall’associazione studentesca UnversiRA’, con il supporto dell’Università di Bologna, ospiterà Massimo Vitturi, il nostro responsabile nazionale dell’Area Animali Selvatici.

    Partecipa anche tu alla diretta Instagram nella quale si parlerà delle alterazioni ambientali causate dal nostro stile di vita e in gran parte legate allo sfruttamento degli animali.

    5 maggio ore 21 - CLICCA QUI

    Molto spesso il ripristino di tali alterazioni, con l’obiettivo di recuperare la biodiversità perduta, comporta l’uccisione di migliaia di animali, inconsapevoli e incolpevoli protagonisti delle aggressioni all’ambiente che sono sempre collegate a questioni economiche e commerciali. Solo la presa di responsabilità da parte di ognuno di noi e la conseguente modifica dei nostri stili di vita basati sullo sfruttamento degli animali, può limitare il degrado della biodiversità evitando che la sua tutela possa diventare un dogma senza alcun effetto concreto e che non tiene conto delle tante vittime sacrificate in suo nome.