Visitabile vicino al tavolo informativo di LAV BRESCIA al Fest.
La mostra “Vite salvate”, frutto della partecipazione di LAV all'iniziativa artistica Re-Versal di Franco Marabelli – artista, designer e scenografo tra i protagonisti della cultura visiva degli anni '70 – diventa finalmente un progetto itinerante.
Tutte le immagini esposte sono reali, scattate dal reporter LAV, Andrea Morabito, sia durante gli interventi dell'Unità d'Emergenza sia nel corso di campagne e attività che raccontano il lavoro quotidiano della LAV per salvare e restituire dignità agli animali in difficoltà.
Noi di LAV lottiamo ogni giorno perché ogni animale abbia libertà, dignità e vita. Questa mostra nasce con l'intento di dare voce agli animali e rendere visibile un'attività silenziosa ma fondamentale, fatta di interventi, lotte legali, cura e amore. Ogni animale salvato è una storia di riscatto, una vittoria che ci dà la forza di continuare a denunciare ogni ingiustizia e sfruttamento. Le Case di Quartiere, spazi cittadini che promuovono l'aggregazione intergenerazionale e l'inclusività, sono l'avamposto ideale di una visione empatica e giusta della nostra relazione con gli altri animali.
La mostra “Vite salvate” è ora disponibile per l'allestimento in varie città. Grazie alla rete delle sedi locali, sarà possibile ospitarla in scuole, biblioteche, spazi culturali, eventi e manifestazioni dedicate alla sensibilizzazione per i diritti degli animali.
Vuoi ospitare la mostra nella tua città? Contatta la referente LAV Sarah Tarantino s.tarantino@lav.it.
