Home | | Padova, 11-20 ottobre: Mostra VITE SALVATE al Veganda

Padova, 11-20 ottobre: Mostra VITE SALVATE al Veganda

La mostra “Vite salvate”, frutto della partecipazione di LAV all'iniziativa artistica Re-Versal di Franco Marabelli diventa finalmente un progetto itinerante.


Leggi l'articolo

Condividi

Dar voce agli animali

La mostra “Vite salvate”, frutto della partecipazione di LAV all'iniziativa artistica Re-Versal di Franco Marabelli – artista, designer e scenografo tra i protagonisti della cultura visiva degli anni '70 – diventa finalmente un progetto itinerante.

La mostra aprirà sabato 11 ottobre presso il ristorante Veganda, situato in via Cavazzana 1 a Prato della Valle, Padova. In occasione dell'inaugurazione, a partire dalle ore 11.00 di sabato, verrà offerto al pubblico un buffet vegano.

Sarà possibile visitare 'Vite Salvate' fino a lunedì 20 ottobre, dalle 10.00 alle 20.00.

Tutte le immagini esposte sono reali, scattate dal reporter LAV, Andrea Morabito, sia durante gli interventi dell'Unità d'Emergenza sia nel corso di campagne e attività che raccontano il lavoro quotidiano della LAV per salvare e restituire dignità agli animali in difficoltà.

Il progetto nasce con l'intento di dare voce agli animali e rendere visibile un'attività silenziosa ma fondamentale, fatta di interventi, lotte legali, cura e amore. Attraverso immagini potenti vogliamo sensibilizzare tutta l'opinione pubblica sul tema del rispetto e dei diritti degli animali.

VUOI PORTARE 'VITE SALVATE' NELLA TUA CITTÀ?

La mostra “Vite salvate” è ora disponibile per l'allestimento in varie città. Grazie alla rete delle sedi locali, sarà possibile ospitarla in scuole, biblioteche, spazi culturali, eventi e manifestazioni dedicate alla sensibilizzazione per i diritti degli animali. 

Vuoi ospitare la mostra nella tua città? Contatta la referente LAV Sarah Tarantino s.tarantino@lav.it.