Home | | Ragusa: il 28 giugno passeggiata in città con i cani del canile rifugio degli iblei Achille Birotto

Ragusa: il 28 giugno passeggiata in città con i cani del canile rifugio degli iblei Achille Birotto

Una tappa del progetto nazionale “porta a casa un amico” per sensibilizzare sull’importanza delle adozioni responsabili.

Leggi l'articolo

Condividi

Invitiamo la cittadinanza, le famiglie e gli appassionati a partecipare

Una serata all’insegna della solidarietà, della socializzazione e dell’amore per gli animali. Domenica 28 giugno, dalle ore 19 alle 21.30, le storiche vie di Ragusa Ibla ospiteranno la “Passeggiata in città con i cani del canile Rifugio degli Iblei”. Il punto di partenza dell'evento è fissato presso l’ingresso della Villa Comunale di Ragusa Ibla.

L'appuntamento rappresenta una tappa ufficiale del più ampio progetto nazionale “Porta a casa un Amico”, la nostra campagna volta a contrastare il fenomeno del randagismo e a svuotare i canili attraverso adozioni consapevoli e guidate. L'iniziativa è promossa congiuntamente dall'Area Animali Familiari di LAV e dalla sede locale LAV di Ragusa, in stretta sinergia con il Canile Rifugio degli Iblei.

Grazie a questa passeggiata urbana, i cani ospiti della struttura avranno la preziosa opportunità di trascorrere una serata speciale fuori dai box, socializzando con le persone e mostrando la loro competenza in un contesto cittadino. L'evento gode inoltre del patrocinio e del supporto di numerosi enti locali, tra cui il Comune di Ragusa, il Comune di Comiso, il Comune di Ispica, il Comune di Giarratana e il Comune di Chiaramonte Gulfi.

Le volontarie e i volontari della LAV e gli operatori del rifugio invitano la cittadinanza, le famiglie e gli appassionati a partecipare per conoscere da vicino i cani in cerca di una casa e per ricevere informazioni su come intraprendere un percorso di adozione felice e responsabile.

Per maggiori informazioni: lav.ragusa@lav.it - 388.4235237; info@canilerifugiodegliiblei.it - 375.8844181